Di Paoletta | 13 Dicembre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Questi cubetti al cioccolato e marhmallows si preparano in pochissimo tempo e potrete coinvolgere tranquillamente i bambini nella loro realizzazione. Noi ve li proponiamo per il nostro Calendario dell’Avvento virtuale, che però casomai abbiate deciso di farlo realmente, potrà essere riempito con questi piccoli dolcetti golosi, fatti con cioccolato e pezzetti di marshmallows. I bambini ne saranno felicissimi. Potete anche prepararli per la merenda, chiudendoli in piccoli sacchetti di plastica dai quali pescheranno come dai pacchetti di patatine!
Ingredienti
- cioccolato al latte 500 g
- wafer alla vaniglia 130 g
- marhmallows 200 g
Preparazione
Foderate con la carta da forno una teglia quadrata di circa 20 cm di lato, quindi mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria, e lasciatelo poi intiepidire leggermente, quindi aggiungetevi i wafer alla vaniglia spezzettati e i marshmallows a pezzetti.
Mescolate bene, mettetelo nella teglia e lasciatelo raffreddare in frigorifero per un paio d’ore. Togliete dal frigo, tagliate a quadratini e servitelo oppure chiudetelo nei sacchetti di plastica.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.