Di Paoletta | 6 Dicembre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Questi piccoli pasticcini si realizzano utilizzando una tavoletta di cioccolato fondente, ma che sia di buona qualità, oppure le sfoglie di cioccolato che vendono nel reparto dolci del supermercato, che sono perfette per la realizzazione di questi rapidissimi cioccolatini, utili per il vostro calendario dell’Avvento dolce ma anche per rimediare un dessert al volo per gli amici venuti all’improvviso e ai quali vogliamo offrire un dolcetto.
Ingredienti
- crema di marroni 80 g
- zucchero a velo 20 g
- panna fresca 1 dl
- 1 tavoletta di cioccolato fondente o 8 sfoglie di cioccolato
- panna montata
Preparazione
Mescolate la crema di marroni con la panna e lo zucchero a velo, fino a che il composto ottenuto non sarà ben omogeneo e cremoso. Se state utilizzando una tavoletta di cioccolato spezzettatela in 8 e su 4 di essi spalmate un generoso strato della crema di marroni con la panna.
Coprite con i pezzetti di cioccolato o le sfoglie rimaste, quindi completate questi pasticcini con un ciuffetto di panna montata oppure una leggera spolverizzata di zucchero a velo.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.