Di Waly | 29 Ottobre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi mostrerò come preparere la torta sbrisolona con mirtilli e glassa al miele, un dolce sublime, che piacerà molto anche ai bambini, da assaporare con le persone a voi più care dopo un pranzo o una cena o per condividere con loro un momento di relax durante la pausa caffè o tè del pomeriggio. La ricetta di questa torta alla frutta è molto sfiziosa e dev’essere mangiata necessariamente nei piattini, per evitare di far cadere le briciole che si formeranno sul pavimento.
Ingredienti
- 700 gr di farina
- 250 gr di zucchero
- scorza di un limone grattugiata
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 350 gr di burro
- 350 gr di panna da montare
- 4 tuorli
- 3 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di amido
- 750 gr di mirtilli surgelati
Preparazione
Setacciate la farina, versatela con lo zucchero, la cannella e la scorza di limone in una ciotola e mischiate; fondete il burro, unitelo alla miscela e lavorate con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere tante briciole di pasta.Versate una metà di briciole in una teglia foderata con la carta da forno e schiacciate fino a creare una base uniforme; cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 12 minuti.
Per la glassa, montate la panna, aggiungete il miele, i tuorli e l’amido; quindi scongelate e lavate i mirtilli e sgocciolateli.
Versate la glassa sulla base di briciole; distribuite i mirtilli, poi le briciole restanti e cuocete il dolce per 30 minuti.
Parole di Waly