Di Waly | 3 Agosto 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi presenterò la ricetta per creare l’aperitivo alla mela verde, una preparazione fresca e quindi ideale per la stagione estiva e che realizzeremo in pochi minuti con il Bimby. La ricetta di questo cocktail è alcolica (conterrà il gin e lo spumante), quindi vi consiglio di consumarlo responsabilmente e di evitare di farlo bere ai bambini, ma al contrario di condividerlo con i vostri amici o i vostri parenti più cari, se ad esempio deciderete di organizzare un’allegra festa all’aperto o avrete voglia di festeggiare un evento importante come un anniversario di matrimonio o un compleanno.
Ingredienti
- 2 mele verdi + 1 mela per decorare
- 2 limoni
- 2 cucchiai di zucchero
- 1/2 misurino di gin
- 8 cubetti di ghiaccio
- spumante prosecco fresco q.b.
- cannella in polvere q.b.
- farina di cocco q.b.
Preparazione
Inserite nel boccale lo zucchero e selezionate velocità 8 per 20 secondi; quindi aggiungete le mele tagliate a pezzi e selezionate la velocità turbo per 10 secondi.Aggiungete il ghiaccio e date 2 colpi di turbo, il gin e il succo dei limoni ed impostate la velocità 6 per 30 secondi e la velocità turbo per 1 minuto.
Versate lo spumante e mescolate per 10 secondi a velocità 2; servite nei bicchieri da cocktail decorando il bordo con qualche fettina di mela spolverizzata con la cannella e la farina di cocco.
Parole di Waly