Di Waly | 6 Luglio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo le costolette di vitello al cartoccio con i carciofi, una pietanza ideale per tutti, ma soprattutto per chi è a dieta. La cottura al cartoccio vi consentirà di fare quasi a meno del condimento; o meglio, la minima quantità di condimenti che userete per ungere il cartoccio vi darà risultati eccellenti senza aumentare le dosi e quindi le quantità di grassi nel prodotto finale. Inoltre basteranno pochissime erbe aromatiche per ottenere un secondo piatto saporito e profumato per appagare totalmente i vostri sensi e il vostro palato.
Ingredienti
- 4 costolette di vitello
- 4 carciofi
- 4 fette di prosciutto cotto magro
- 1 cipolla
- aglio q.b.
- rosmarino q.b.
- 2 cucchiaini di olio d'oliva
Preparazione
Preparate 4 cartocci di carta pergamena o alluminio e passate un po’di olio al loro interno; quindi stendete la carne su un letto di cipolla e aglio tritati finemente sempre nel cartoccio.Coprite ogni costoletta di vitello con una fetta di prosciutto cotto magro e con i carciofi lavati, puliti e tagliati sottilmente; poi cospargete la carne con un’altro po’di cipolla.
Aromatizzate con un rametto di rosmarino e chiudete l’involucro; passate nella parte alta del forno e cuocete per circa 20 minuti.
Mettete i cartocci nei piatti singoli e lasciate ad ogni commensale il piacere di aprirli.
Foto da: www.rusticocooking.com
Parole di Waly