Di Paoletta | 2 Luglio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Un’insalata di frutta, ovvero una macedonia realizzata con frutti nostrani e tropicali, un mix per servire un dessert diverso, magari insieme a qualche pallina di gelato alla vaniglia, ideale per una cenetta estiva. La frutta utilizzata può variare di volta in volta, anche regolandovi rispetto ai gusti dei vostri commensali, anzi prima di assemblarla chiedete se qualche ospite non gradisce per esempio il mango, che essendo un frutto tropicale, può non essere apprezzato da tutti.
Ingredienti
- zucchero di canna 110 g
- 2 lime con le foglie
- 2 rametti di menta
- 12 fragole grandi
- 1 mango
- melone 400 g
- anguria 400 g
- ananas 400 g
- 3 kiwi
Preparazione
Versate all’interno di una casseruola 125 ml di acqua, lo zucchero e il succo di lime, poi fate bollire facendolo addensare a fuoco lento per circa 10 minuti. Togliete dal fuoco, unite le foglie di lime lavate e asciugate e lasciate raffreddare.
Lavate e sbucciate tutta la frutta. Le fragole devono essere tagliate a metà, i kiwi a fettine, l’anguria a triangoli e l’ananas e il magno a cubetti. Filtrate lo sciroppo, disponete la frutta nelle coppette quindi irroratela con lo sciroppo freddo e servite, decorando con foglie di menta e se volete con mirtilli.
Foto da: www.therawdivas.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.