Di Paoletta | 25 Giugno 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Questi stuzzichini per l’aperitivo all’aperto con gli amici sono realizzati con fontina e pancetta, e sono veramente facili e veloci. Ovviamente dovete molto giocare sulla loro presentazione, magari legando qualche fogliolina di erbe aromatiche su ogni bastoncino di legno. Il pepe creolo aggiungerà un sapore esotico e raffinato: si tratta di una miscela di pepe bianco, nero, verde e rosa, che insaporirà ulteriormente questo piatto.
Ingredienti
- fontina in una sola fetta 300 g
- pancetta affumicata 10 fette
- pepe creolo
- bastoncini di legno per spiedini
Preparazione
Riducete la fontina a cubetti regolari, quindi spolverizzatela con il pepe. Avvolgete ogni pezzo con la pancetta e infilzate con degli spiedini di legno, che avrete precedentemente tenuto a mollo in acqua fredda, per evitare che si brucino durante la cottura della fontina e della pancetta. Adagiate gli spiedini sulla brace, e lasciateli cuocere fino a che la pancetta non diventerà ultra-croccante. Togliete dal fuoco e servite questi stuzzichini alla pancetta e formaggio come aperitivo. Foto da: forevercheese.comParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.