Di Waly | 20 Maggio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
I cestini con crema di avocado melone e gamberetti sono un gustoso antipasto dal sapore forte, ma allo stesso tempo delicato perchè accostano cibi completamente differenti tra loro come ad esempio il gusto deciso dell’avocado da un lato e il sapore dolce del melone o della panna dall’altro; vi posso assicurare che questi cestini sono una vera e propria bontà che piacerà a tutti i vostri ospiti; ciò che vi spingerà maggiormente a realizzare questa ricetta sarà che fortunatamente si potranno preparare in poco tempo, grazie all’aiuto della pasta brisée già pronta.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisée
- 1 avocado
- 1 melone
- vino bianco q.b.
- 100 ml di panna fresca da montare
- 100 gr di gamberetti precotti
- olio d'oliva q.b.
- sale q.b.
- menta q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Foderate gli stampini con la pasta brisée e cuocete per 10 minuti nel forno a 180°; quindi pulite il melone e tagliatelo a cubetti.Fate marinare i cubetti di melone nel vino bianco con qualche fogliolina di menta per qualche minuto; nel frattempo riducete l’avocado in purea, dopo averlo privato dei semi.
Montate la panna ed incorporatela all’avocado, aggiustate di sale e pepe; quindi condite i gamberetti con l’olio, il sale ed il pepe.
Riempite ogni cestino con il composto di avocado, qualche cubetto di melone ed i gamberetti; decorate con le foglioline di menta e servite i cestini ben freddi.
Foto da: www.flickr.com
Parole di Waly