Di Paoletta | 17 Maggio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Il petto di pollo allo yogurt è un secondo abbastanza diffuso e comune. Può darsi infatti che vi siate stancate di prepararlo alla piastra, o in padella con l’olio, o tipo cotoletta alla milanese. Quindi quasi a parità di tempo con questa ricetta avrete l’opportunità di servire un secondo piatto che andrà bene per tutta la famiglia e anche per una cena “al volo” con gli amici. Accompagnate questo piatto con un’insalatina mista, oppure anche con dei fagiolini o verdure di stagione.
Ingredienti
- petto di pollo 600 g
- 5 cucchiaini di senape rustica
- yogurt naturale 125 g
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- cognac
- timo
- sale
Preparazione
In una padella fate rosolare il petto di pollo con l’olio e un mazzetto di timo, sfumatelo con un bicchierino di cognac, abbassate la fiamma e fate cuocere per 15 minuti.
Unite lo yogurt che avrete precedentemente sbattuto con la senape, proseguite la cottura a fuoco bassissimo per altri due minuti in modo da far ritirare il condimento, quindi regolate anche di sale.
Tagliate la carne a fettine e servitela con la salsa allo yogurt.
Foto da: foodnetwork.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.