Di Paoletta | 11 Maggio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il coniglio non è un animale che si sente cucinare molto spesso, e capita poche volte di trovarlo su menù di ristoranti o in quello che qualche amico ha preparato per noi. Questo è dovuto spesso al fatto ci sono moltissime persone che non ne gradiscono il sapore, sicuramente particolare. Se volete provare a cucinarlo, in questa ricetta viene accompagnato con zucchine, cipolla e peperoni e cotto al cartoccio, un metodo che consente anche di usare pochi grassi e di servire un secondo piatto comunque molto saporito.
Ingredienti
- filetti di coniglio 400 g
- uvetta già ammollata 20 g
- 1 zucchina
- 1 cipolla rossa
- 1 peperone giallo
- un ciuffo di prezzemolo
- vino bianco secco
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
Tagliate i filetti di coniglio a bocconcini e meteteli in una ciotola con 4 cucchiai di olio, poi copriteli con il vino bianco e aggiungete sale e pepe, mescolate e fate marinare per mezz’ora. Intanto spellate la cipolla e tritatela finemente, poi tagliate a listarelle la zucchina e a pezzetti il peperone.
Foderate delle mini tegliette con uno strato doppio di carta da forno, riempiteli con i bocconcini marinati e sgocciolati, quindi unite l’uvetta strizzata. Irrorate con un filo di olio, aggiungete del prezzemolo tritato e chiudete i cartocci lasciando all’interno un po’ di spazio.
Infornate per 25 minuti a 190°, quindi sfornate, aprite i cartocci e servite.
Foto da: cookit.e2bn.org
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.