Di Waly | 27 Aprile 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi consiglio di preparare la ricetta dell’omelette con il prosciutto cotto. Questo piatto è ottimo da preparare se avete voglia di un secondo piatto non troppo calorico (contiene circa 160 calorie), ma ricco di proprietà nutritive e che vi darà molta energia per continuare ad affrontare la giornata o per iniziarla al meglio come fanno gli americani che mangiano l’ omelette a colazione. La ricetta contiene gli ingredienti da acquistare per una sola persona; quindi è ideale per chi vive da solo, oppure per chi ha poco tempo a disposizione ed ha necessità di cucinare un piatto “rapido”, senza rinunciare al gusto.
Ingredienti
- 1 uovo
- 20 gr di prosciutto cotto sgrassato
- 1 cucchiaino di olio di oliva
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Sbattete l' uovo in una ciotola con la forchetta; tagliate a pezzettini il prosciutto cotto e, dopo aver eliminato le parti grasse, unitelo all'uovo.
Riscaldate l' olio in un padellino a fuoco basso senza farlo soffriggere; e versateci tutto il composto preparato.
Lasciate sul fuoco fino a cottura ultimata (circa 5 minuti); per evitare di girare l' omelette rischiando di scottarvi, vi suggeriamo di coprire il padellino con un coperchio: vi garantirà una cottura uniforme su entrambi i lati.
Gustate la vostra omelette sia calda che fredda, dopo averla insaporita leggermente con un pizzico di sale.
Parole di Waly