Di Waly | 31 Gennaio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Se avete scelto saggiamente di preparare il primo piatto del vostro menu anticipando i tempi, la ricetta che prepareremo oggi del brodo di verdure con tagliatelle alle erbe fa proprio al caso vostro perchè il brodo si può conservare facilmente in frigorifero anche se solo per un giorno; anche le tagliatelle potranno essere preparate il giorno prima, naturalmente avendo cura di richiuderle nella carta stagnola e conservandole in frigorifero. Per il resto è tutto molto semplice e la preparazione richiederà soltanto pochi attimi di tempo.
Ingredienti
- 1 carota
- 1 zucchina
- 1 pomodoro
- 1 porro
- 1 costa di sedano
- prezzemolo q.b.
- 3 uova
- 4 cucchiai di latte
- 3 cucchai di erbe aromatiche varie
- 3 cucchiai di olio
- sale q.b.
- 5 cucchiai di parmigiano
- pepe q.b.
Preparazione
In un litro di acqua salata fate cuocere tutte le verdure tagliate a pezzetti percirca 30 minuti, poi scolatele e conservate a parte il brodo che otterrete; quindi sbattete le uova con il latte, le erbe, il sale ed il pepe.Mettete l’ olio in una padella, versate il composto di uova preparato creando delle piccole frittate sottili e friggetele; dopo ponetele su un tagliere e tagliatele creando delle tagliatelle del diametro di circa mezzo centimetro.
Bollite il brodo ed aggiungete le tagliatelle; infine spegnete il fuoco e servite il brodo di verdure con le tagliatelle alle erbe ben caldo spolverizzando con un’ abbondante quantità di parmigiano grattugiato.
Foto da: www.nozio.it; www.students.ch; www.bloomingdirect.com; www.ehow.com; www.bonduelle.it; www.seedlibrary.org; www.espritcabane.com; www.italiancookingschool.it
Parole di Waly