-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepariamo le pizzette con crescenza e fichi, un antipasto buonissimo e sfizioso che potete preparare per un giorno di festa o per accogliere con allegria i vostri amici a cena.
Ingredienti
- 1 confezione di pasta per pizza già stesa (385 gr)
- 100 gr di crescenza
- 60 gr di prosciutto affumicato in una sola fetta
- 4 fichi
- 60 gr di olive nere
- 100 ml di olio di arachidi
- pepe nero
Preparazione
Lavate i fichi e asciugateli con un panno, tagliateli a 4 spicchi e dividete ogni spicchio in due triangolini. Tagliate la fetta di prosciutto affumicato a dadini e poi mettete la crescenza in una ciotola, lavoratela con la forchetta per renderla più cremosa.
Srotolate la pasta per la pizza e tagliatela a dischi di circa 8 cm di diametro, scaldate l’olio in una pentola e quando sarà ben caldo adagiate i dischetti di pasta e fateli cuocere 5 minuti girandoli a metà cottura. Scolate le pizzette in un piatto coperto da carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
Accendete il grill e trasferite tutte le pizzette in una teglia coperta da carta da forno, su ogni pizzetta mettete un cucchiaino di crescenza, un triangolino di fico, qualche oliva e qualche pezzetto di prosciutto. Mettete la teglia in forno per 2 minuti. Sfornate le pizzette e servitele subito. Se le avete potreste usare le foglie di fico come base delle pizzette.
Foto da: www.naturesdry.com www.sniffapaloozamagazine.com www.igourmet.com