Di GIeGI | 20 Luglio 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il cocktail Aviation è uno dei classici a base di gin e succo di limone, che vengono addolciti dal Maraschino e completati da un bella ciliegina al Maraschino. Questo cocktail è stato creato ai tempi della prima guerra mondiale, in onore degli aviatori inglesi.
Ingredienti
- 60 ml. gin
- 30 ml. di succo di limone (fresco ed ovviamente filtrato)
- 15 ml. di Maraschino
- 4 ml. di sciroppo di zucchero (lo trovate in bottiglia nei supermercati più forniti e nei negozi di forniture per bar)
- cubetti di ghiaccio q.b.
- ciliegie al Maraschino di buona qualità, oppure ciliegie fresche denocciolate
Preparazione
Versate in uno shaker il succo di limone, il gin, il Maraschino e lo sciroppo di zucchero. Aggiungete i cubetti di ghiaccio e shakerate con energia per 20 secondi.Versate, passando al colino, in una coppa ghiacciata e decorate con un ciliegia.
Potete preparare facilmente da voi delle ottime ciliegie al Maraschino per decorare questo cocktail in questo modo.
Versate in un barattolo di vetro a chiusura ermetica delle ciliegie mature, prive di difetti, dopo averle lavate, asciugate e snocciolate; ricoprite con del Maraschino. Lasciate riposare almeno 3 mesi. Durano un anno.
Foto da www.beveragewarehouse.com, www.monnik-dranken.nl, latimes.image2.trb.com
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.