Di Samanta Airoldi | 24 Aprile 2025

Laura Pausini dimagritissima: ecco come ha fatto a perdere 20 kg in meno di un anno -(foto IG@laurapausini)- Buttalapasta.it
La famosissima cantante quasi irriconoscibile: dopo aver perso 20 kg in meno di un anno, Laura Pausini vanta una forma davvero invidiabile. Ma come avrà fatto?
Laura Pausini ancora più bella di prima dopo aver perso 20 kg che – come lei stessa ha ammesso – non la facevano sentire più del tutto a suo agio né sul palco né fuori dal palco. Un dimagrimento piuttosto rapido, avvenuto in meno di un anno. La famosa cantante ha, dunque, deciso di svelare qual è stata la dieta che le ha permesso di ritornare in forma tanto in fretta.
Ai dimagrimenti “flash” ormai siamo abituati: il primo a perdere tantissimi chili nel giro di poco è stato l’imprenditore Flavio Briatore il quale, da qualche anno, ha imboccato la strada del digiuno intermittente e mangia solo in determinate fasce orarie. Strada intrapresa anche dallo showman Fiorello, anch’egli dimagrito molto.
La trasformazione più incredibile è stata quella dello chef vicentino Matteo Grandi il quale, eliminando del tutto zuccheri e carboidrati, ha perso addirittura 100 chilogrammi nel giro di un anno. E ora è la volta di Laura Pausini. Come avrà fatto la famosa cantante romagnola a tornare ad avere il fisico di una ragazzina?
Laura Pausini svela tutto: ecco la dieta che l’ha fatta tornare in forma
Dopo lo chef Matteo Grandi che ha perso 100 kg in un anno, ora anche la famosissima cantante Laura Pausini è apparsa sui social molto più magra di come ce la ricordavamo. I fans curiosi le hanno chiesto come ha fatto e lei, senza nascondere nulla, ha spiegato quale dieta ha seguito.

Laura Pausini svela tutto: ecco la dieta che l’ha fatta tornare in forma -(foto IG@laurapausini)- Buttalapasta.it
Durante le vacanze di Pasqua, Laura Pausini ha pubblicato qualche foto sul suo profilo Instagram e i suoi followers non hanno potuto fare a meno di notare il suo fisico molto dimagrito e in forma smagliante. Allora, com’era prevedibile, più di uno le ha chiesto come ha fatto a perdere così tanto peso.
La cantante, senza remore, ha ammesso tutto: “Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso. Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando mai. Ho iniziato a fare ginnastica 3 volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava 3 ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente…E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori”.
Niente diete miracolose, dunque: alimentazione sana e ipocalorica e sport, questo ha permesso alla bella cantante di perdere i chili di troppo che, soprattutto a chi fa il suo mestiere, pesano su schiena e articolazioni e rendono difficile stare tante ore su un palco in continuo movimento.
Laura Pausini ha voluto precisare di non aver fatto iniezioni di farmaci dimagranti e di non aver ceduto a nessuna moda passeggera per abbreviare i tempi: “Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti le lo consigliassero… Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio”.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.