Dolori mestruali addio, questo alimento è miracoloso: se lo mangi ogni giorno fa anche dimagrire

Ragazza sul divano e alimenti nel riquadro

Dolori mestruali addio, questo alimento è miracoloso: se lo mangi ogni giorno fa anche dimagrire - buttalapasta.it

Per chi soffre di dolori mestruali c’è un alimento miracoloso che li fa passare. È un cibo in grado anche di far dimagrire: ecco cosa consumare ogni giorno.

Ogni donna che ha il ciclo mestruale sa molto bene che ogni mese è una vera sfida. Ci sono volte in cui arriva in maniera soft, tanto che è quasi impercettibile, ma alcuni mesi i dolori si fanno sentire e non esistono borse dell’acqua calda o rimedi della nonna che possano confortarci. È importante però sapere che in questo contesto la dieta gioca un ruolo più importante di quanto si possa immaginare.

In generale, si suggeriscono quegli alimenti ricchi di nutrienti con proprietà antinfiammatorie, miorilassanti o regolatrici degli ormoni che aiutano a ridurre l’infiammazione e i dolori mestruali. Quindi parliamo di prodotti con acidi grassi omega-3, ricchi di calcio e magnesio; sono ottimi anche la curcuma e lo zenzero.

Non tutti però sono a conoscenza del fatto che tra gli alimenti utili da consumare c’è anche una frutta secca che dovrebbe essere mangiata ogni giorno perché non solo aiuta a contrastare i dolori da ciclo, ma anche a perdere peso e sentirsi in forma per le sue innumerevoli proprietà per la salute.

Questa frutta secca contrasta i dolori mestruali: ha proprietà e benefici incredibili

Non tutti lo sanno, ma una frutta secca è in grado di lenire i dolori da ciclo e far stare subito meglio chi ne soffre. Stiamo parlando delle mandorle che apportano numerosi benefici alla salute, tra cui aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue, aumentano il colesterolo “buono” HDL, prevengono l’osteoporsosi e favoriscono l’aumento della massa muscolare.

mandorle

Questa frutta secca contrasta i dolori mestruali: ha proprietà e benefici incredibili – buttalapasta.it

I benefici delle mandorle sono dovuti al fatto che sono ricche di proteine, fibre e grassi sani. Sono ricche di antiossidanti, come vitamina E, tannini e flavonoidi, che aiutano a combattere l’eccesso di radicali liberi nel corpo e prevenire l’insorgenza di diverse malattie. Entrando nello specifico, offrono anche sollievo dai dolori forti del ciclo, portando un miglioramento notevole.

Le mandorle sono capaci di ridurre di molto i dolori e migliorano anche l’umore, quindi sono un alimento da inserire nella propria dieta. Senza contare il fatto che attenuano la sensazione di fame, quindi sono ottime per chi deve perdere peso. Questo perché frenano l’appetito ed evitano di far mangiare fuori pasto e avere attacchi di fame improvvisi.

È importante sottolineare che però bisogna fare attenzione alle quantità, in quanto c’è il rischio di accumulare più calorie del dovuto. Un’altra cosa positiva, è che le mandorle sono facilmente reperibili e possono essere acquistate nei supermercati e nei negozi alimentare. Inoltre, possono essere consumate tostate o non, così come mescolate all’interno dello yogurt o della granola, ma possono essere aggiunte anche alle insalate o ai frullati.

Per chi non ama particolarmente le mandorle mangiate così, può introdurlo nella dieta attraverso altri prodotti perché esiste il latte di mandorle, così come il burro di mandorle, la farina di mandorle e la crema di mandorle.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti