Di Paoletta | 29 Giugno 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
-
Vegetariana
Questo antipasto così ricco e colorato può essere servito in un grande piatto da portata oppure, scegliendo i piatti singoli e abbondando con le porzioni, anche come un sano secondo piatto, che farà la gioia anche di chi segue una dieta vegetariana.
Ingredienti
- insalatina mista g 150
- formaggio primo sale g 150 g
- cetrioli g 120
- finocchi g 60
- ina falda di peperone giallo
- un peperone rosso più una falda
- basilico e prezzemolo freschi
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione:
Arrostite il peperone su una piastra bollente, poi mettetelo a intiepidire in un sacchetto di carta. Togliete il picciolo, i semi e eliminate anche la pelle. Tritatene metà, quindi mettete la polpa nel mixer e frullatelo a bassa velocità insieme a 2 cucchiai di olio e due di acqua, regolando anche di sale e pepe.
Lavate il cetriolo, spuntatelo e sbucciatelo, pulite anche il finocchio e riducete entrambi a julienne. Lavate e scolate l’insalatina mista, quindi mettela in una ciotola e unitevi il prezzemolo e il basilico lavati, asciugati e tritati, la julienne di finocchio e cetriolo e il peperone arrostito rimasto tagliato a striscioline.
Unite la salsa di peperone, mescolate e disponete sul piatto da portata. Completate con le fettine di primo sale e decorate con le falde di peperone tagliate a striscioline sottili.
Foto da:
famous-falafel.com
gothamist.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.