Attenzione a queste cose che hai in casa possono attrare gli insetti e poi sarà difficile liberarsene

Queste cose attirano gli insetti Buttalapasta.it

Queste cose attirano gli insetti Buttalapasta.it

Lo sai che dovresti liberarti di queste cose che hai in casa così non ti ritroverai più con tanti insetti, non è poi così difficile.

Ti è mai capitato di ritrovarti con insetti in casa? Ti sei mai chiesta cosa li attira? Noi di Buttalapasta.it siamo qui per darti qualche piccolo suggerimento, consigli così da tenere lontani gli insetti.

Queste cose attirano gli insetti Buttalapasta.it

Queste cose attirano gli insetti Buttalapasta.it

Non è poi così difficile! In molti abbiamo abitudini completamente sbagliate che possono non solo attirare insetti in casa, ma possono farli aumentare in modo esponenziale, quindi prestiamo attenzione!

Cosa attira insetti in casa?

Non è difficile tenere lontano da casa gli insetti, basta seguire qualche piccolo trucchetto e vedrai che sarà più semplice del previsto. È importante capire cosa li attrae!

Moscerini su una fetta di limone Buttalapasta.it

Moscerini su una fetta di limone Buttalapasta.it

Con l’inizio della primavera e l’aumento della temperatura è più probabile ritrovarsi con insetti in casa, ma perché? Sono tanti i fattori che attrae gli insetti in casa, vediamo quali. Iniziamo subito con le pattumiere contenente immondizia, ovvio gli insetti si sentono attratti dal cibo e dalla spazzatura. Sarebbe opportuno svuotare le pattumiere con una certa frequenza e pulirle per bene e mettere al fondo della pattumiera i fondi del caffè o delle foglie di alloro.

Se si lasciano piatti e stoviglie sporche nel lavello o sul piano da lavoro per molto tempo è impossibile non ritrovarsi con un’invasione di mosche e moscerini. Pensiamo alla frutta, con l’aumento della temperatura dovremmo conservarla in frigo, non possiamo tenerla sul piano da lavoro a temperatura ambiente!

In particolar modo se la frutta e molto matura nel cestino, potresti preparaci una bella torta, smaltire prima prima che vada a male e attrae insetti. Lo sai che gli insetti possono essere attratti da umidità e ristagni d’acqua? Se hai in casa o sul davanzale della finestra delle piante che sono state annaffiate troppo, ti ritroverai con insetti, come zanzare!

Leggi anche: Quante volte e come pulire il letto contenitore, il mio allergologo mi ha rimproverata di brutto

Leggi anche: Sai che succede se lasci il bucato in lavatrice per più di 2 ore? Non immagini neanche

L’accumulo di polvere in casa può attrarre degli insetti non visibile ad occhio nudo, gli acari della polvere! Evita di tenere oggetti ammassati, giornali, riviste, anche gli scatoloni vecchi che ha nel ripostiglio potrebbe attrarre ragni, cimici, blatte, tarme.

Come allontanare gli insetti in casa

Lo sai che puoi allontanare gli insetti senza usare repellenti che inquinano l’ambiente e sono pericolosi per la nostra salute? I tuoi alleati saranno aceto di vino bianco o di mele, il limone e il bicarbonato di sodio. Basta mettere in una bottiglia con spray il mix di questi tre ingredienti ed hai realizzato il repellente naturale! Provare per credere!

Spray fai da te per tenere lontano gli insetti Buttalapasta.it

Spray fai da te per tenere lontano gli insetti Buttalapasta.it

Potrebbe interessarti