Di Redazione Buttalapasta | 9 Giugno 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Le pesche ripiene di riso sono un dolce semplice e sfizioso l’ideale per chi soffre di diabete, quindi se cercate ricette di dolci da fare ai vostri bimbi o ai vostri mariti o per voi, da oggi in poi quì su butta la pasta troverete anche questo.
Ingredienti
- 50 ml di latte di riso
- 40 gr di riso a cottura rapida
- 1/2 stecca di cannella
- 1/2 bustina di dolcifìcante
- 2 pesche
- 100 gr di lamponi
Preparazione
Versate il latte di riso in un pentolino con 50 ml di acqua, fate bollire e poi versate il riso e la cannella, fate cuocere per 15/20 minuti fino a completa cottura del riso, poi togliete la cannella, aggiungete il dolcificante e fate raffreddare.
Sbucciate le pesche, tagliatele a metà ed eliminate il nocciolo, poi scavatele un pò e mettete la polpa in una ciotola, schiacciatela con la forchetta e mescolatela al riso. Con questo composto riempite le mezze pesche e mettetene ognuna in un piattino.
Lavate i lamponi e schiacciatene 80 gr in un padellino in modo da formare uno sciroppo e fatelo cuocere per 3 minuti, poi frullate il composto con il minipimer in modo da avere un composto omogeneo.
In ogni piattino versate un pò di purea di lamponi, e poi decorate le pesche con i lamponi rimasti. Tenete in frigo fino al momento di servire.
Foto da: scrapetv.com img.alibaba.com cafnr.missouri.edu
Parole di Redazione Buttalapasta