Mahmood, come fa ad essere così bello e muscoloso? Dietro, una scelta di vita meticolosa che in realtà possiamo seguire tutti

alessandro mahmoud

Mahmood, come fa ad essere così bello e muscoloso? Dietro, una scelta di vita meticolosa: più facile di quel che sembri (Foto interne Ig @mahmood) - buttalapasta.it

Come fa ad essere sempre così bello e muscoloso Mahmood? Sicuramente tanto allenamento, ma non solo: il segreto del suo successo è una scelta di vita specifica.

Prezioso nel panorama della musica italiana da diversi anni, ma sicuramente apprezzato da molti grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con Soldi, che lo ha persino visto vincitore, Mahmood ad oggi è garanzia di stile, musica nuova, fresca, contemporanea e moderna: abbiamo potuto notarlo anche durante quest’ultimo Festival sul palco dell’Ariston, regalandoci una performance d’eccezione dei suoi più ampi successi.

E tra coreografie, costumi di scena unici, look semi nude e sensualità incredibile, nessuno ha potuto evitare di notare quanto fosse bello il nostro caro Mahmood: fisico scultoreo, spalle pronunciate, petto prorompente, braccia perfettamente delineate, vita stretta e gambe muscolose. Insomma, una gioia per gli occhi di molti, ma proprio in tanti si sono chiesti come faccia ad avere un fisico così perfetto? Ovviamente è scontato ribadire che Mahmood si alleni parecchio, ma non è solo questo il segreto del suo successo. Difatti dietro a questa perfezione c’è una scelta di stile ben specifica!

Mahmood, ecco il segreto del suo fisico muscoloso e perfetto: non solo allenamento

Alessandro Mahmoud, in arte semplicemente Mahmood, ha una carriera alle spalle di tutto rispetto: classe 1992, inizia il suo percorso canoro a soli 8 anni studiando canto e sicuramente tra le esperienze musicali che lo hanno segnato c’è la partecipazione a X-Factor all’interno della squadra all’epoca capitanata da Simona Ventura. Di successi ne ha collezionati, specialmente con la canzone Soldi, quella che certamente gli ha garantito l’entrata ufficiale e globale nelle case degli italiani e non solo.

mahmood allo specchio

Mahmood, ecco il segreto del suo fisico muscoloso e perfetto: non solo allenamento (Foto Ig @mahmood) – buttalapasta.it

In contemporanea alla sua carriera artistica però, Mahmood si è sempre fatto ‘riconoscere‘ per la sua perfetta forma fisica, che ha sicuramente deciso di curare dopo diversi episodi di bullismo subiti in età adolescenziale. Tuttavia è con il Festival di Sanremo di quest’anno, in qualità di ospite per una sera, che ci ha regalato delle proporzioni pazzesche e molti hanno notato un certo vigore muscolare non indifferente rispetto agli anni passati.

Mahmood ha sempre avuto un fisico piuttosto asciutto e longilineo, tuttavia abbiamo potuto notare una massa muscolare decisamente più sviluppata e questo è merito di alcuni stili di vita che Alessandro sposa da diversi anni. Alle spalle troviamo allenamento, tanto allenamento, ma non solo!

Il segreto del fisico di Mahmood: cosa c’è davvero dietro

Mahmood in particolare vede due figure di riferimento nella sua vita ormai da diverso tempo e parliamo di Monica Germani e Paolo Zotta: la prima è la nutrizionista di molti altri vip e cantanti, compresa Noemi, che adotta il sistema META ovvero un regime alimentare non basato esclusivamente sull’educazione alla nutrizione, ma che prevede un vero e proprio percorso psico-fisico basato sulla riformulazione alimentare, imparando l’arte del sapere mangiare bene. Abbiamo poi Paolo Zotta, personal trainer ufficiale di Mahmood.

Il percorso fisico del cantante prevede sessioni intense di crossfit, uno sport che basa principalmente il suo successo su circuiti di allenamento ad alta intensità, sfruttando principalmente brevi sessioni ma intense che abbracciano in un unico ciclo diverse fasce muscolari. L’obiettivo principale è quindi sviluppare una massa muscolare omogenea, sfruttando la capacità del proprio fisico stimolando il metabolismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Zotta (@paolozottatrainer)

Prima però menzionavamo uno stile di vita specifico e infatti, il vero segreto di Mahmood, oltre ad allenarsi costantemente senza rimandare una sola sessione di allenamento, è non saltare MAI un pasto. Lo stile di vita di un cantante può essere faticoso e sregolato, ma Alessandro si impegna quotidianamente ad abituare il proprio corpo alla regolatezza alimentare, facendo colazione, snack, pranzi e cene in qualsiasi contesto si trovi. Del resto è sempre stato questo il consiglio principale di molti nutrizionisti: equilibrio, disciplina e amore per se stessi.

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti