Di Redazione Buttalapasta | 19 Gennaio 2016
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
357/porzione
Ricetta per preparare gli scampi in salsa rosa, un antipasto raffinato e delizioso adatto ai giorni di festa, perfetto per San Valentino oppure la festa della mamma, potreste prepararli per lei! Questa ricetta è semplice da preparare e molto veloce da realizzare, e con i giusti ingredienti di buona qualità potrete trasformarlo in piatto davvero di alta classe.
Ingredienti
- 500 gr di scampi freschi
- 2 uova
- 3 pomodori freschi
- un bicchiere di olio
- succo di un limone
- prezzemolo
- sale
- pepe
- foglie di lattuga
Preparazione
-
- Sgusciate gli scampi, lavateli e immergeteli in acqua bollente salata facendoli cuocere per 2 minuti. Poi fateli raffreddare nel brodo di cottura stesso.
- Poi con le uova, l’olio, il limone e il sale preparate la maionese seguendo la ricetta che vi abbiamo proposto un pò di tempo fa, oppure, se non volete complicarvi troppo la vita, usate quella già pronta.
- Aggiungete il succo dei tre pomodori passato al setaccio alla maionese e mescolate bene con il frullino, aggiustate di sale e di pepe.
- Mondate e tritate finemente il prezzemolo e aggiungetelo a questa salsa.
- Scolate gli scampi e immergeteli nella salsa rosa.
- Lavate qualche foglia di lattuga, asciugatele e sistematele in delle coppe in modo da formare una ciotolina, mettete dentro gli scampi in salsa rosa e servite.
Se li preparate in anticipo teneteli in frigorifero fino al momento di servirliFoto da StcyLyn
Parole di Redazione Buttalapasta