Di Paoletta | 27 Aprile 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Questi biscotti sono veramente deliziosi, e l’avena conferisce loro un sapore diverso e particolare. Sono perfetti per la prima colazione, potete quindi prepararne una certa quantità e conservarli in una scatola di metallo per preservarne la freschezza.
Ingredienti
- burro 100 g più quello per ungere
- zucchero di canna 100 g
- farina integrale di frumento 75 g
- lievito in polvere
- fiocchi d'avena 100 g
- scaglie di cioccolato fondente 50 g
Preparazione
Portate il forno a 180°, quindi lavorate il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite quindi la farina setacciata, un cucchiaino di lievito, i fiocchi d’avena e le scaglie di cioccolato ed amalgamate bene gli ingredienti.
Prendete una cucchiaiata di composto, formate una pallina e mettetela su una placca unta o coperta di carta da forno. Schiacciatela con i rebbi della forchetta e ripetete l’operazione distanziando leggermente i biscottini.
Infornateli e fateli cuocere per una decina di minuti, ovvero fino a che non diventeranno leggermente scuri, quindi sfornateli e lasciateli intiepidire prima di toglierli dalla placca, poi metteteli su una grata per farli raffreddare completamente. Sono perfetti anche per accompagnare il tè.
Foto da: www.pertwood.co.uk www.bbcgoodfood.com www.chocolateclub.co.nz
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.