Di Paoletta | 18 Aprile 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Servite questa salsa di prugne “modificata alla cinese”, come contorno a piatti di carne di pollo o di maiale, per aggiungere un tocco orientale. Si può anche usare per arricchire di sapore piatti di verdure a vapore o lessate. Potete sostituirla con della marmellata aspra di susine.
Ingredienti
- 1 cucchiaio di scaglie di mandorle
- 1 cucchiaio di olio
- 2 cucchiai di salsa di prugne
- 1 cucchiaino di salsa cinese al peperoncino
- 1 cipolla
- brodo di pollo 1/2 dl
Preparazione
Spellate e tritate la cipolla molto finemente. In una padella mettete a scaldare l’olio e unitevi le lamelle di mandorle. Fatele dorare per qualche minuto. Quando hanno assunto un colore più scuro aggiungere la salsa di prugne e mescolate con un cucchiaio di legno. Unite anche il trito di cipolla e un cucchiaino di salsa cinese al peperoncino. Irrorate quindi con il brodo bollente e fate ridurre la salsa per qualche minuto. Quando avrà raggiunto la giusta consistenza, spegnete, versate la salsa in una salsiera e servitela insieme a piatti a base di pollo o verdure, sia lessate che cotte al vapore.- Tag:
- Ricette dal mondo
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.