Di Isabella I. | 28 Febbraio 2025

Da oggi le selezioni per la prossima edizione di Masterchef si fanno su Whatsapp (Ansa) - buttalapasta.it
Sono partite le selezioni per partecipare alla prossima edizione di MasterChef Italia e ora sarà possibile candidarsi tramite WhatsApp: ecco le novità.
Per la gioia di tutti gli aspiranti chef, si sono ufficialmente aperti i casting TV per la prossima stagione del talent cooking show più seguito e amato dal pubblico, che anche quest’anno è andato in onda su Sky e in streaming su NOW, raccogliendo un grande consenso popolare. Chiusa la quattordicesima edizione, adesso si pensa già alla prossima dove in tanti avranno l’occasione di mettersi alla prova davanti ai fornelli della cucina più famosa del piccolo schermo.
Anche la quattordicesima edizione di MasterChef Italia si è ormai conclusa, dove la sfida tra gli aspiranti chef è stata più combattuta che mai, ma alla fine i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno decretato il vincitore. Dunque, archiviata la stagione adesso si inizia già a pensare alla prossima in programma sempre su Sky, tanto che sono state già aperte le iscrizioni per i nuovi casting.
Come partecipare a MasterChef 15: la guida per iscriversi
A poche ora dalla finale della quattordicesima edizione, Sky ha aperto subito i casting per MasterChef 15, rivolgendosi principalmente a tutti coloro che hanno talento in cucina e ambiscono a diventare chef. Per potersi iscrivere ai provini, la prima cosa da fare in questi casi è accedere al link https://masterchef.sky.it/casting-selezioni con le proprie credenziali Sky, oppure creare uno SKY ID.

Come partecipare a MasterChef 15: la guida per iscriversi (Ansa) – buttalapasta.it
Chi è cliente Sky può tranquillamente inserire il codice cliente e il codice fiscale, altrimenti i non clienti dovranno compilare un modulo online, indicando il proprio indirizzo e-mail e password. In sostanza, bisognerà compilare una scheda con tutti i campi preliminari:
- Aggiungere i dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, nome d’arte, sesso, nazionalità, stato civile, figli, titolo di studi, professione, indirizzo di residenza, domicilio e recapiti telefonici);
- La scheda di Presenza sul web, fornendo i contatti social;
- Compilare la scheda intervista, dove bisognerà parlare di sé, della famiglia delle ambizioni, degli hobby ecc.
- Specificare le eventuali esperienze e il livello di istruzione;
- Parlare della propria idea di cucina;
- Indicare le informazioni sulle esperienze in TV.
- Allegare fino a 3 piatti e si potrà aggiungere una propria foto, il curriculum e anche un video presentazione.
MasterChef 15 casting: i requisiti e come candidarsi a
Per poter partecipare a MasterChef 15 è importante conoscere quali sono i requisiti: essere maggiorenni, cittadini o residenti in Italia o avere un domicilio stabile in Italia, non avere un rapporto di parentela con collaboratori o dipendenti di ENDEMOL SHINE ITALY e/o dell’Emittente e/o rapporti di collaborazione o lavoro con ENDEMOL SHINE ITALY e/o con l’Emittente.

MasterChef 15 casting: i requisiti e come candidarsi a (Ansa) – buttalapasta.it
La novità di quest’anno, però, è che i casting sono aperti anche tramite WhatsApp. In un video caricato sulla pagina Instagram ufficiale di Sky, i tre giudici di MasterChef hanno specificato che non solo è possibile candidarsi sul sito web ufficiale, ma anche scrivere al numero +393481501820. È sicuramente una possibilità in più per gli aspiranti chef provenienti da tutta Italia.
Parole di Isabella I.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.