Celebrity Chef, chi è Maddalena Fossati: età, carriera, vita privata

maddalena fossati primo piano

Celebrity Chef, chi è Maddalena Fossati: età, carriera, vita privata (IG @maddalenafossati) - buttalapasta.it

Novità a Celebrity Chef con l’entrata in scena di due nuovi giudici, tra cui Maddalena Fossati. Ecco tutte le informazioni su di lei: età, carriera e vita privata.

Alessandro Borghese è tornato con la seconda stagione di Celebrity Chef portando un bel po’ di novità all’interno del programma, sia per quanto riguarda la location che il cambio di guardia. Il talent di cucina è prodotto da Banijay Italia e vede confrontarsi diversi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di mettersi alla prova e mostrare il loro talento davanti ai fornelli.

Una delle novità più importanti nel programma è quello che riguarda il tavolo dei giudici, perché per la prima volta i telespettatori hanno conosciuto Maddalena Fossati, la direttrice del magazine specializzato in gastronomia La Cucina Italiana. La donna condivide il tavolo del programma di TV8 non solo con Borghese, ma anche con lo chef Andrea Aprea, insignito di 2 stelle Michelin nel suo omonimo ristorante milanese. Andiamo a conoscerla meglio.

Maddalena Fossati, chi è la giudice di Celebrity Chef: studi e carriera

Maddalena Fossati è diventata famosa al grande pubblico quando Alessandro Borghese l’ha scelta tra i giudici di Celebrity Chef, dove ha dimostrato di essere uno dei volti di riferimento del panorama gastronomico italiano, ma alle spalle ha una lunga carriera. Si è laureata in Scienze Politiche e ha dimostrato di essere una donna cosmopolita che ha ama particolarmente viaggiare e andare  alla scoperta di posti e cibi da raccontare.

maddalena fossati, alessandro borghese e andrea aprea

Maddalena Fossati, chi è la giudice di Celebrity Chef: studi e carriera  (IG @maddalenafossati) – buttalapasta.it

Fossati vive a Milano, dove attualmente lavora, ma il suo lavoro l’ha portata a girare molto. Ha vissuto per diverso tempo a Parigi, dove ha avuto modo di realizzare il suo sogno e fare quello che ama. È una stimata e affermata giornalista e scrittrice milanese, per moltissimo tempo ha lavorato a Vanity Fair, diventando una delle penne più affermate nel settore gastronomico. Nel settembre 2017, è diventata la direttrice de La Cucina Italiana, per poi assumere il ruolo alla direzione di Condé Nast Traveller.

Negli anni ’30 è stata proprio la rivista La Cucina Italiana a rappresentare la cultura del nostro paese. Alla giornalista le va riconosciuto il merito di aver prestato il suo talento e le sue capacità per arrivare alla candidatura Unesco della cucina italiana come patrimonio immateriale. Ha pensato un progetto dove a dirigere la rivista ci fossero importanti cuochi italiani: da Antonino Cannavacciuolo a Massimo Bottura, passando per Carlo Cracco, Niko Romito e Antonia Klugmann. Un’idea innovativa di fare giornalista, puntando sull’arte e sulla cultura culinaria.

Maddalena Fossati, la vita privata: marito e figlio

Riguardo alla vita privata e sentimentale della direttrice de La Cucina Italiana si hanno pochissime informazioni. Non sappiamo se sia sposata o meno, ma possiamo dire che è molto legata al figlio Leonardo, con il quale compare in diverse fotografie sui social. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Identità Golose, ha rivelato che riesce a gestire bene la vita familiare da quella professionale, perché le donne sono più flessibili nella gestione polifunzionale.

maddalena fossati con il figlio

Maddalena Fossati, la vita privata: marito e figlio (IG @maddalenafossati) – buttalapasta.it

“Per me coordinare una riunione di redazione e concertare le attività scolastiche di mio figlio non è un peso, anzi credo sia doveroso organizzare il proprio tempo con un giusto equilibrio tra i doveri e i piaceri, privati e professionali” ha detto la giudice di Celebrity Chef nel corso dell’intervista.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti