Di Paoletta | 8 Aprile 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Preparando questa minestra fredda al sapore di avocado gli irriducibili amanti delle minestre non avranno problemi a cucinarle anche nei periodi più caldi. Il succo di limone esalta il gusto dell’avocado senza alterarlo. Servite questa rinfrescante minestra come antipasto.
Ingredienti
- 2 grossi avocado maturi
- 2 cucchiai di succo di limone
- latte 1/2 litro
- 1 tazza di panna
- 1 cucchiaino di tabasco
- sale
- pepe nero macinato
- 2 cucchiai di erba cipollina tritata
Preparazione
Tagliate in 2 gli avocado, poi sbucciateli e togliete il nocciolo. Tritate grossolanamente la polpa.
Nel frullatore mettete la polpa di avocado, il succo di limone, il latte, la panna e il tabasco e frullate fino a che il composto non diventerà cremoso e omogeneo. Regolate di sale e pepe.
Mettete la minestra a raffreddare in frigo, insieme ai piatto che userete per servirla. Preparate le singole porzioni e decorate con erba cipollina.
Foto da: savorynotebook.blogspot.com www.vte.qc.ca www.spesaonline.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.