Devi provare questi dolcetti di Carnevale croccanti e strepitosi, non sono le solite chiacchiere

Che bontà questi dolcetti di Carnevale, sono croccanti e deliziosi, si preparano in poco tempo e faranno la felicità di grandi e piccini, che ne dite di scoprire tutti gli ingredienti necessari per poterli servire subito in tavola?

Scorpelle di Carnevale

Dolcetti di Carnevale, non le solite chiacchiere - foto Facebook @Marietta Radassao - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi è una specialità che si prepara in diverse zone del Sud Italia e non può mancare sulla tavola durante il Carnevale, siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

La bellezza della nostra Penisola, per quanto riguarda l’ambito gastronomico, è che in ogni luogo si vada ci si può deliziare con piatti tipici e tradizionali che si tramandano di generazione in generazione. Specialmente durante le feste si coglie l’occasione e ci si mette ai fornelli per preparare qualcosa di speciale.

Allora in questi giorni di Carnevale abbiamo scelto una ricetta speciale che siamo certi che incontrerà il vostro favore. Andiamo subito a scoprire come si prepara questo dolcino croccantissimo.

I dolcetti facili e veloci di oggi sono le scorpelle di Carnevale

Le scorpelle di Carnevale sono dei dolcetti fantastici che si preparano con pochi ingredienti e hanno un sapore unico, sono caratterizzate dalla forma che ricorda un fiore,  e il sapore è davvero golosissimo. Si preparano per le feste prima dell’inizio della Quaresima, quindi ancora siete in tempo per poterle assaggiare, seguite la ricetta che vi sveliamo di seguito e… buon appetito!

Scorpelle dolci di Carnevale

Scorpelle dolci di Carnevale – Facebook @Marietta Radassao – buttalapasta.it

Prendete nota degli ingredienti che sono necessari, subito dopo la lista trovate il link alla ricetta completa con le dosi e gli step del procedimento spiegati in modo dettagliato.

Gli ingredienti da comprare per fare le scorpelle di Carnevale

  • farina
  • uova
  • zucchero
  • miele
  • limone
  • sale
  • olio per friggere

A questo punto non vi resta che seguire la ricetta delle scorpelle di Carnevale per prepararle subito e gustarle insieme ai vostri cari.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti