Non è bollito e nemmeno saltato, questo riso fritto è talmente appetitoso che diventerà la tua nuova ossessione

Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita, colorata e dal sapore avvolgente, preparatela a pranzo e tutti vi faranno i complimenti!

Riso alla cantonese in un piatto con due bacchette di legno

Non è bollito e nemmeno saltato, questo riso fritto è talmente appetitoso che diventerà la tua nuova ossessione - buttalapasta.it

Preparatevi ad una esplosione di sapore perché assaggiando questo piatto preparato con la nostra ricetta del giorno gusterete una specialità molto particolare.

Anche oggi vi proponiamo un piatto sfizioso da inserire nel menu del pranzo o della cena da condividere con i vostri ospiti, che riuscirete a soddisfare in pieno anche se hanno il palato molto esigente! Infatti il piatto di oggi è un primo a base di riso arricchito con un condimento speciale.

Come abbiamo accennato nel titolo il cereale non andrà bollito o cotto come un classico risotto ma bisognerà procedere con un metodo di cottura particolare, tipico della cucina cinese… Vi siete incuriositi? Allora andiamo subito a scoprire di cosa si tratta!

La ricetta del giorno è quella del Riso alla Cantonese

Conquistare i vostri ospiti sarà un gioco da ragazzi con questa ricetta del giorno che è un classico della cucina cinese, una delle ricette orientali più conosciute del mondo che con tutta probabilità avete già assaggiato almeno una volta al ristorante cinese, se vi piace questo tipo di gastronomia. Ovviamente stiamo parlando del riso alla Cantonese!

Riso alla cantonese in una ciotola con le bacchette

Riso alla cantonese – buttalapasta.it

È di una bontà unica, il riso unito ai cubetti di prosciutto cotto, ai piselli e alla frittatina ha un sapore unico! Ecco tutto quello che vi occorre per prepararlo oggi stesso.

Gli ingredienti da comprare per fare il riso alla cantonese

  • riso
  • prosciutto cotto
  • piselli
  • uova
  • olio di arachidi
  • sale fino
  • pepe nero
  • erba cipollina

Per preparare questo piatto in pochi minuti dovete seguire la ricetta del riso alla Cantonese, nella scheda al link che vi abbiamo indicato troverete tutte le indicazioni a partire dalle dosi esatte degli ingredienti ai vari passaggi per un risultato come al ristorante cinese!

Menu di oggi: cosa mangiare sabato 22 febbraio

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti