Di Paoletta | 25 Marzo 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Abbinare il pollo al purè di patate, al formaggio e alle uova vi permetterà di cucinare un piatto unico saporito, nutriente con poche calorie e pochi grassi. Da cucinare sia nei pranzi o cene per la famiglia o in una cena tra amici. Se non avete tempo di preparare il purè potete acquistare quello in polvere.
Ingredienti
- purè di patate 250 g
- filetti di petto di pollo 100 g
- 1 uovo sodo
- 1 formaggino
- 1 piccola cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 1 dado per brodo di carne
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
Spellate l’aglio e la cipolla e tritateli finemente, poi soffriggeteli in una padella con un cucchiaio di olio fino a farli diventare teneri. Unite nella padella il dado di carne e il petto di pollo, quindi mescolate bene e lasciate sul fuoco fino a che il pollo non sarà cotto. Sbriciolate nella padella l’uovo sodo sgusciato e regolate di sale, poi tritate la carne di pollo. Disponete in una pirofila uno strato di purè di patate utilizzandone circa la metà, coprite con uno di pollo tritato e terminate con uno di purè. Mettete sopra dei pezzi di formaggino, passate sotto il grill per qualche minuto, fino a che non prenderà colore. Sfornate e servite. Foto da: www.fabulousgoodlife.com www.respectful.co.uk www.hamptonbutcher.comParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.