Di Veronica Elia | 12 Febbraio 2025
![cuori Alessia Mancini](https://www.buttalapasta.it/wp-content/uploads/2025/02/cuori-Alessia-Mancini-11022025-Buttalapasta.it_.jpg)
I cuoricini di Alessia Mancini sono perfetti per stupire mio marito a San Valentino: dessert semplice ma d'effetto (Buttalapasta.it)
I cuoricini di Alessia Mancini sono proprio quello che ci vuole per stupire mio marito a San Valentino: facili e veloci da fare, sono buonissimi.
Quest’anno non ho comprato niente per San Valentino a mio marito. Ho detto basta ai soliti regalini che rimangono dimenticati sul fondo dei cassetti. Però ho deciso di stupirlo con una ricetta semplice, ma d’effetto. Sto parlando dei cuoricini di Alessia Mancini, un dessert unico nel suo genere, perfetto soprattutto per gli inguaribili golosoni.
Per farli ci vuole pochissimo tempo ed altrettanti ingredienti. Ti mostro subito il procedimento: sono certa che questi dolcetti ti faranno letteralmente perdere la testa. E poi sono così allegri e colorati che appena li vedi ti mettono di buon umore!
I cuoricini di Alessia Mancini sono perfetti per stupire mio marito a San Valentino: salva la ricetta
Quando ho visto il post su Instagram non riuscivo a credere ai miei occhi. I cuoricini di San Valentino di Alessia Mancini sono proprio quello che cercavo per stupire mio marito nel giorno più dolce e romantico dell’anno. Sono facili e veloci da cucinare e sono pure buonissimi e belli da vedere. Procurati quindi tutti gli ingredienti necessari ed uno stampino per biscotti a forma di cuore. Qui potrai trovare altre ricette di San Valentino.
![storia Mancini](https://www.buttalapasta.it/wp-content/uploads/2025/02/storia-Mancini-11022025-Buttalapasta.it_.jpg)
I cuoricini di Alessia Mancini sono perfetti per stupire mio marito a San Valentino: salva la ricetta (Fonte: Instagram: @alessiamnciniofficial – Buttalapasta.it)
Ingredienti
- 1 tavoletta di cioccolato;
- 6 fragole;
- gocce di cioccolato q.b.;
- codette colorate q.b.
Preparazione
- Per fare i cuoricini della bellissima e spumeggiante Alessia Mancini riempi subito un pentola d’acqua e fai sciogliere al suo interno la tavoletta di cioccolato a bagnomaria. Se l’involucro è di plastica, puoi anche immergere direttamente la tavoletta nella pentola.
- Intanto, aiutandoti con lo stampino dei biscotti, disegna sulla carta da forno dei cuori, ritagliali e tienili da parte.
- Una volta fuso il cioccolato, ritaglia un angolo della tavoletta e fai cadere il cioccolato sulle formine di carta da forno, in modo da ottenere dei cuori di cioccolato.
- Lascia raffreddare il tutto e, nel frattempo, lava le fragole ed elimina la fogliolina in alto.
- Tagliale a metà longitudinalmente e ricava la forma di un cuoricino utilizzando lo stampino dei biscotti.
- A questo punto adagia sopra ai cuori di cioccolato le fragole, che dovranno essere un po’ più piccole, falle aderire bene e decora i bordi eccedenti con le codette colorate e con le gocce di cioccolato. Et voilà: ecco pronti i cuoricini di San Valentino di Alessia Mancini.
Il consiglio extra: puoi decorare i tuoi cuoricini come più preferisci. Ad esempio, puoi usare la granella di pistacchio o di nocciole o ciò che ti è rimasto in dispensa.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".