Dimostra tutto il tuo amore preparando questa torta a forma di cuore con una delicata mousse e una glassa a specchio

Il dolcetto di oggi è facile e veloce, lo potete preparare per sorprendere la vostra dolce metà con una torta fatta da voi stessi, che ne dite, non è una bellissima idea?

Torta cuore di San Valentino

Torta a forma di cuore con una delicata mousse e una glassa a specchio - buttalapasta.it

Il giorno degli innamorati si sta avvicinando e noi vogliamo proporvi un dolcetto facile e veloce da preparare per dimostrare alla vostra dolce metà tutto l’amore che provate!

Nelle vetrine delle pasticcerie in questi giorni fanno la loro bella figura torte di tutti i tipi ma rigorosamente a forma di cuore, dato che il 14 febbraio sta per arrivare e festeggiare insieme con un dolcetto goloso è una sorta di prassi. Ma non tutti cedono alla tentazione di comprare un dessert già pronto, c’è chi vuole prepararlo con le proprie mani.

Se anche voi siete dell’idea che San Valentino sia una buona occasione per preparare una torta speciale, ecco la ricetta che potete preparare in modo facile e veloce.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta a cuore di San Valentino

Questo è un dolce perfetto per celebrare l’amore! Si prepara con una base di biscotti (ma potete usare anche un disco di pan di Spagna) e una delicata mousse al cioccolato, il tutto è poi vestito da un’elegante glassa rosso fuoco, il colore della passione!

Torte di San Valentino, qui una a forma di cuore con glassa a specchio

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta a cuore di San Valentino – buttalapasta.it

Se volete mettere le mani in pasta prendete appunti, qui di seguito trovate la lista degli ingredienti e più in basso il link alla ricetta completa con tutti gli step del procedimento.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta a forma di cuore di San Valentino

  • burro
  • biscotti secchi al cacao
  • Philadelphia
  • panna fresca liquida
  • zucchero a velo vanigliato
  • gelatina in fogli
  • cioccolato fondente
  • acqua
  • cioccolato bianco
  • sciroppo di glucosio
  • zucchero semolato
  • latte condensato
  • colorante rosso liquido

Prendete tutto l’occorrente e radunatelo sul piano di lavoro, seguite poi le indicazioni della ricetta della torta cuore di San Valentino così da poter preparare questa fantastica torta da portare in tavola a conclusione del menu del 14 febbraio.

Idee dolci: le migliori ricette per ogni occasione

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto, anzi moltissimo le vostre creazioni. Infine vi suggeriamo di provate anche queste deliziose bontà:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti