Di Kati Irrente | 1 Febbraio 2025
Ah, l’amore… è in grado di muovere il mondo! E permette anche a chi è negato in cucina di sfornare un dolcetto facile e veloce come questo che abbiamo scelto di proporvi oggi.
Infatti ecco che con la nostra ricetta semplice e ben studiata fin nei minimi dettagli, tutti sono in grado di poter ottenere delle deliziose tortine soffici e decorate con un morbido ciuffo di frosting profumato. Che ne dite, volete mettervi alla prova? Allora seguite i nostri suggerimenti.
Con pochi passaggi riuscirete a stupire la vostra dolce metà con un goloso dolcino che simboleggerà tutto il vostro amore e la passione che vi unisce. Potete fare anche delle prove per vedere il risultato, così da consegnare i dolcini alla persona amata il prossimo 14 febbraio!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il Cupcake Red Velvet
Che ne dite di rendere unico ed indimenticabile il giorno di San Valentino insieme al vostro partner? Prendete subito la palla al balzo e scoprite questa ricetta del Cupcake Red Velvet, è un dolcetto facile e veloce da regalare e gustare insieme quando vi pare, noi diciamo il 14 febbraio ma potete anche non aspettare una data precisa, in fondo l’amore si può festeggiare sempre!
Prendete gli ingredienti necessari e seguite il procedimento della ricetta passo dopo passo, la trovate proprio qui sotto ed è spiegata nei minimi dettagli, così anche chi non è un asso ai fornelli potrà ottenere un risultato perfetto.
Gli ingredienti da compare per fare la ricetta dei Cupcake Red Velvet
- farina
- zucchero semolato
- burro
- uovo
- sale
- latticello
- cacao amaro
- lievito per dolci vanigliato
- colorante alimentare rosso
- panna
- mascarpone
- zucchero a velo
Non perdete altro tempo e scoprite subito tutti i dettagli della ricetta dei Cupcake Red Velvet, le deliziose tortine soffici di fine pasticceria facili e molto golose!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto, anzi moltissimo le vostre creazioni. Infine vi suggeriamo di provate anche queste deliziose bontà:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.