Hai mai fatto le frittelline salate con la pastina avanzata? Sono squisite e se unisci questo ingrediente vengono super croccanti

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso, perfetto per non fare sprechi in cucina!

Frittelle di pastasciutta

Frittelline salate con la pastina avanzata - buttalapasta.it

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa e vi consentirà di evitare di fare sprechi in cucina, ma potete usare anche della pasta da cuocere al momento!

Infatti se volete preparare da zero la pietanza, nessuno ve lo impedisce! Noi possiamo solo dirvi che si tratta di un piatto tanto sfizioso e semplice da realizzare. Siete curiosi di scoprire come prepararlo?

Allora continuate a leggere, di seguito troverete tutte le informazioni per ottenere un risultato a regola d’arte!

La ricetta del giorno è quella delle frittelle di pastasciutta

Le frittelline di pasta avanzata dal giorno prima è una di quelle pietanze antispreco che è bene conoscere perché si rivelano un piccolo jolly da giocare tutte le volte che si ha qualche avanzo di primi piatti che non si vuole gettare via. Ed effettivamente in questo modo gli date una nuova veste e potete gustare un piatto molto sfizioso.

Frittelle di pastasciutta con una ciotola di salsa

Frittelle di pastasciutta – buttalapasta.it

Ovviamente potete anche cuocere apposta la pasta necessaria per realizzare queste frittelle, sono ottime come antipasto o stuzzichino per un aperitivo insieme agli amici. Il segreto della croccantezza è la pastella, aprite la ricetta per scoprire come prepararla!

Gli ingredienti da comprare per fare le frittelle di pasta

  • pasta corta
  • prosciutto cotto
  • formaggio grattugiato
  • burro
  • farina
  • uova
  • acqua
  • pangrattato
  • olio per friggere
  • sale fino
  • pepe nero

Con la ricetta delle frittelle di pastasciutta potete servire in tavola un antipasto sfizioso e di riciclo, perfetto per evitare di fare sprechi in cucina. I passaggi per la realizzazione sono semplici, provate oggi stesso a prepararle e vedrete che tutti vi faranno i complimenti!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì a pranzo o a cena

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti