Mezza Italia per ora dorme male: con questa soluzione energizzante correrai avanti e indietro che è un piacere

simbolo batteria carica e donna insonne

Mezza Italia per ora dorme male: con questa soluzione energizzante correrai avanti e indietro che è un piacere - buttalapasta.it

Ultimamente in Italia i casi di insonnia peggiorano, il rischio è di essere zombie: ecco una soluzione energizzante naturale e che funziona davvero!

Sembra assurdo che da Nord a Sud ogni italiano stia avendo problemi a dormire, eppure è così. Specialmente sui social molti profili di influencer hanno sollevato un caso diventato mediatico in pochissimo tempo e in tanti hanno riscontrato il medesimo problema, ovvero l’insonnia. Persino chi solitamente tende ad addormentarsi non appena poggia la testa sul cuscino si è ritrovato a girarsi e rigirarsi più volte prima di trovare conforto nelle braccia di Morfeo. Non si sa nello specifico a cosa si debba dare la colpa, anche se in alcuni siti online sembra che l’allineamento di ben 7 pianeti, fenomeno raro, possa in qualche modo aver influenzato il riposo di molti.

Il rischio in tutto ciò è sembrare dei veri e propri zombie che camminano con annesse occhiaie e nervi a fior di pelle. Ricordiamoci che un buon sonno ci permette di affrontare la giornata con molta più serenità ed energia, ecco perché potrebbe essere un aiuto, optare per questa soluzione energizzante naturale, pratica ed efficiente. Investendo pochi euro in alcuni prodotti naturali risolveremo il problema a monte! Scopriamo meglio maggiori dettagli.

La soluzione energizzante come risposta all’insonnia: bevila e ti senti subito meglio

In realtà non è affatto fantascientifico che i moti dei pianeti possano condizionare la vita degli abitanti sulla terra, così come il globo stesso: ne è un esempio la Luna, che in base al suo moto tende ad alzare e abbassare le maree. Se ci pensiamo la natura è così immensa da fare quasi paura! Pertanto non è affatto difficile attribuire l’eventuale ‘colpa‘ a questo fenomeno di allineamento di pianeti. Tuttavia i risultati sul nostro metabolismo si fanno sentire!

donna sul letto esultante

La soluzione energizzante come risposta all’insonnia: bevila e ti senti subito meglio – buttalapasta.it

Oltre ad occhiaie e spossatezza, l’insonnia ci fa sentire fiacchi, molto stanchi, privi di energie e di conseguenza con un umore piuttosto ballerino. Ecco perché oggi vogliamo fornirvi un aiuto validissimo: una soluzione energizzante, una bevanda da preparare in pochi minuti e ci permetterà di fare un boost di energia viva nel vero senso della parola! Di cosa avremo bisogno?

Ingredienti

  • 500 ml di acqua di cocco pura;
  • 1 cucchiaino colmo di alga spirulina in polvere;

Preparazione

  1. La preparazione della bevanda energizzante è di una semplicità unica: basterà versare l‘acqua di cocco all’interno di una bottiglia con chiusura ermetica, aggiungere l’alga spirulina e richiudere il tutto.
  2. Agitare qualche minuto fin quando la polvere si scioglierà completamente nell’acqua di cocco. Bere subito e durante la giornata per avere un pieno di energia incredibile. Ma proprio quest’energia da cosa è dipesa?

Sicuramente l’acqua di cocco non possiede particolari proprietà nutritive, tuttavia in questo caso possiamo utilizzarla per mitigare il sapore forte dell’alga spirulina. È proprio questa ad essere una vera fonte energetica per eccellenza: già sotto il profilo nutrizionale, contiene una molteplicità di sali minerali tra cui ferro, potassio, magnesio, fosforo, zinco, selenio e tutte le vitamine del gruppo A,B,C,E e D. Va da sé quindi considerarla una bomba energizzante per eccellenza.

bevanda all'acqua spirulina

La soluzione naturale efficiente – buttalapasta.it

Altre sue proprietà benefiche vedono la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue, un valido aiuto contro il diabete, incrementa la produzione di anticorpi, regola il flusso sanguigno, aiuta la salute del cuore e della circolazione, infine ha fortissime proprietà antiossidanti. Insomma, un vero toccasana!

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti