Di Paoletta | 7 Febbraio 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ecco un dessert davvero goloso da preparare in circa mezz’ora: delle tortine di pasta sfoglia arricchite di mele, lamponi e confettura di fragole, ideali per un tè pomeridiano con le amiche.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 mele piccole
- 4 cucchiai di confettura di fragole
- il succo di un limone
- zucchero a velo
- lamponi freschi
- topping al cioccolato
Preparazione
Scaldate il forno a 180°. Lavate e asciugate le mele, poi dividetele a metà, eliminate il torsolo e tagliateli a spicchi molto sottili; bagnateli con il succo di limone per non farli annerire. Tagliate dalla pasta sfoglia dei dischetti di 8 cm di diametro.
Foderate una placca con della carta da forno bagnata e strizzata e mettetevi sopra i dischi di pasta. Punzecchiateli con una forchetta e al centro spalmate la confettura di fragole, poi disponetevi sopra le fettine di mela, lasciando circa un centimetro di bordo scoperto.
Cuocete nel forno caldo per 20 minuti, ovvero fino a che la pasta non sarà ben dorata. Sfornatele, spolverizztele con lo zucchero a velo, decoratele con i lamponi lavati e asciugati e completate con un filo di topping al cioccolato. Servite calde.
Foto da: www.buitoni.it www.bus2000.it/wallpaper www.worldcommunitycookbook.org
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.