Calciatore trionfa a Masterchef e inizia una seconda vita: l'ex Milan è diventato uno dei migliori d'Europa

Calciatore trionfa a Masterchef e inizia una seconda vita: l’ex Milan è diventato uno dei migliori d’Europa

Calciatore trionfa a Masterchef e inizia una seconda vita (Buttalapasta.it)

Un famoso calciatore, ex Milan, ha trionfato a Masterchef e iniziato una seconda vita. È diventato, infatti, uno dei migliori in Europa, ma di chi si tratta?

Spesso la vita ci offre diverse occasioni che si muovono in campi molto differenti tra loro. È così che un calciatore molto famoso si può trovare improvvisamente a impegnarsi in un altro settore. Ma quanto di più lontano ci può essere tra un campo da pallone e una cucina dove si lavora ad alti livelli? Difficile trovare due campi così opposti, ma nonostante questo è possibile che una persona sia brava in uno come in un altro.

Quello che sorprende di questa storia è che il ragazzo di cui vi parliamo aveva ottenuto dei risultati di eccellenza sul rettangolo verde di gioco arrivando a giocare con squadre davvero molto titolate. Nel 2010 poi, a 36 anni e dunque in linea con l’età giusta per farlo, ha deciso di ritirarsi. Un percorso nel calcio che però improvvisamente l’ha portato a virare iniziando prima a gestire una pizzeria, portandola a essere premiata per tre anni di fila dal Gambero Rosso.

Nel 2023 arriva poi la decisione di partecipare a Masterchef con la voglia di farsi riconoscere pubblicamente con la sua nuova vita. A questa segue una vittoria che ha messo in mostra la sua bravura anche in questo campo.

Il calciatore diventato un talento dietro ai fornelli

Ma di chi stiamo parlando? Prima di svelarvelo vogliamo darvi ancora alcuni piccoli indizi. Dopo essere cresciuto tra Umea e Goteborg questo calciatore svedese, protagonista in nazionale dal 1994 al 2002, ha giocato anche in Italia. Nel 1996 viene acquistato al Milan e l’anno successivo passa al Parma prima di diventare un calciatore del Manchester United.

blomqvist

Il calciatore diventato un talento dietro ai fornelli (ANSA) Buttalapasta.it

In Inghilterra giocherà anche con Everton e Charlton senza però lasciare il segno. Parliamo ovviamente del centrocampista classe 1974, Lars Jesper Blomqvist, come molti di voi avranno sicuramente capito. L’esterno era un calciatore davvero molto forte e talentuoso, fermato però diverse volte da infortuni anche abbastanza seri che ne hanno condizionato tremendamente la carriera.

Rapido e dotato di un grande piede mancino ha avuto ripetuti problemi al ginocchio che ne hanno rallentato la corsa e l’hanno costretto a saltare tantissime partite nella sua carriera. Oggi, come già detto, si è reinventato come chef con risultati davvero eccellenti.

Blomqvist e la carriera da chef

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Jesper Blomqvist ha svelato alcuni particolari che l’hanno portato a prendere la scelta di diventare un professionista in cucina: “Ho impegnato dieci anni per trovare la mia vera strada, ora sono davvero molto felice. Ho infornato 600 pizze lungo tutta la mia giornata. In Svezia siamo molto legati alla pizza, abbiamo il Pizza Dagen, un giorno completamente dedicato a questa”.

blomqvist

Blomqvist e la carriera da chef (ANSA) Buttalapasta.it

Ma come è iniziata la sua avventura in cucina: “Volevo qualcosa di mio. Prima di rilevare il locale ho studiato gastronomia. Poi, insieme a un socio, ho scelto questo locale sull’isola di Lidingo, a un’ora di macchina da Stoccolma. Nel 2021 il Gambero Rosso l’ha inserito tra le migliori 50 pizzerie d’Europa”.

A Masterchef Vip il successo arriva grazie a un vol-au-vent ai funghi e alle lasagne fatte a mano oltre che a un tiramisù con dei biscotti fatti a mano.

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti