Con il pandoro avanzato ho preparato un crumble di mele impeccabile

Il pandoro avanzato delle feste non buttarlo via: utilizzalo per la preparazione di questo crumble di mele, il risultato sarà straordinario!

teglia con crumble di mele

Con il pandoro avanzato ho preparato un crumble di mele impeccabile - Buttalapasta.it

I dolci con gli avanzi di pandoro vengono sempre molto bene, inoltre sono anche facili e veloci da realizzare, per non parlare del fatto che spesso mettono d’accordo grandi e bambini.

Come preparare un delizioso dolce con il pandoro avanzato? Dovresti assolutamente provare questo crumble di pandoro e mele, una ricetta facilissima da preparare, ideale da servire come dessert della domenica o per stupire i bambini al rientro da scuola con una merenda fatta in casa golosissima.

Crumble di pandoro e mele, la ricetta facile e veloce con il pandoro avanzato

Se non sai che farne del pandoro avanzato dalle feste, ecco una ricetta facile e veloce per tutta la famiglia che potrai gustare a colazione, a merenda o come dessert di un pranzo speciale.

pandoro

Crumble di pandoro e mele, la ricetta facile e veloce con il pandoro avanzato – buttalapasta.it

La preparazione è semplicissima, probabilmente hai tutti gli ingredienti a disposizione e potrai iniziare a preparare questo dolce fatto in casa in men che non si dica. Ecco, quindi, la ricetta del crumble di pandoro e mele!

Ingredienti

  • 250 gr di pandoro
  • 2 mele
  • 1 limone
  • 30 gr di zucchero di canna
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento

  1. Per poter preparare il crumble di pandoro e mele dovrai rimediare una pirofila di ceramica non eccessivamente grande.
  2. Prendi le mele e tagliale a fette, dopodiché tagliale a tocchetti della stessa dimensione.
  3. Versa i tocchetti all’interno della pirofila, poi aggiungi lo zucchero di canna e la cannella. Mescola e amalgama per bene tutti gli ingredienti.
  4. Ora dovrai grattugiare la scorza di un limone, dovrà quindi essere edibile, e aggiungerla al composto. Evita la parte bianca dell’agrume.
  5. Quindi prendi il pandoro avanzato e inizia a sgretolarlo sulle mele aromatizzate al limone e la cannella.
  6. Il crumble è pronto per essere infornato, quindi metti all’interno del forno preriscaldato a 180 gradi e lascia cuocere il dolce per circa 10 – 15 minuti.
  7. Tira fuori il crumble e porta in tavola! Sarà buono anche caldo, quindi non attendere che si raffreddi del tutto per poter assaporare al meglio il dolce con il pandoro avanzato!

Questo è un frutto di stagione molto amato, non perdere le nostre ricette con le mele non solo dolci, ma anche salate! Le ameranno anche i piccoli di casa, provare per credere!

Nel caso in cui tu non dovessi avere le mele, puoi sempre adoperare le pere o un altro frutto a piacere!

Non perdere la ricetta originale del crumble di mele, un dolce friabile tipico della cucina inglese da preparare nelle occasioni speciali!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti