Di Isabella I. | 8 Gennaio 2025
I tre giudici di Masterchef Italia sono stati riconfermati anche nella nuova edizione, e in tanti si chiedono a quanto ammonta il cachet. Le cifre sono da capogiro.
La quattordicesima edizione del fortunato programma televisivo di Sky Original, prodotto da Endemol Shine Italy, ha fatto ufficialmente il suo ritorno in TV su Sky Uno e le puntate sono già disponibili in streaming esclusivamente su NOW, così da dare modo al pubblico di recuperare gli episodi senza perdere nessun dettaglio del nuovo cooking talent show.
I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli sono tornati al centro delle dinamiche di Masterchef Italia, confermandosi come figure centrali dell’intera trasmissione culinaria. Prima di diventare delle star televisive, i tre maestri si sono distinti nel settore, diventando dei professionisti stellati e acclamati in tutto il mondo. Oltre alla loro attività esterna al mondo dello spettacolo, i giudici offrono un vero e proprio spettacolo quando sono in onda, dando consigli e lanciando “chicche”. Tuttavia, sono in molti a domandarsi quanto guadagnano per la loro presenza nello show.
Masterchef Italia, quanto guadagnano i 3 giudici?
Prima di diventare popolarissimi grazie alla TV, Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli hanno alle spalle una solida carriera nel settore della ristorazione. Sicuramente, c’è da aggiungere, che a favorire l’espansione del loro business è stata la visibilità mediatica ottenuta grazie alla televisione, generando proventi aggiuntivi con le pubblicità, oltre che di pubblico.
Tuttavia, quando si parla di cachet spesso le informazioni sono vaghe e non è sempre facile trovare delle fonti attendibili Alcuni rumors parlano di un probabile guadagno di 500mila euro per Antonino Cannavacciulo per la sua presenza a MasterChef Italia, a questi però bisogna aggiungere le entrate che sarebbero arrivate dagli sponsor. Lo chef campano avrebbe delle entrate annuali di circa 10 milioni di euro, compresa la sua attività di chef tristellato.
Si vocifera che i guadagni annuali di Bruno Barbieri sarebbero 800mila euro, lui che ormai è una presenza fissa all’interno della trasmissione culinaria di Sky Uno. Mentre per quanto riguarda l’ultimo arrivato del terzetto, Giorgio Locatelli, si parla di introiti che arrivano a 8 milioni l’anno, questi però riguardano non solo la sua presenza in televisione, ma anche per la sua attività, soprattutto alla Locanda Locatelli di Londra.
Masterchef Italia, quanto guadagno i concorrenti
Oltre ai tre giudici, la curiosità del pubblico, che sta giocando al Fanta Masterchef, sta anche nel sapere a quanto ammonta il cachet dei concorrenti. Stando alle ultime informazioni, pare che gli aspiranti chef non percepiscano alcun compenso per le puntate alle quali prendono parte. Un po’ diverso è negli altri paesi, visto che pare che i concorrenti ricevano un gettone di presenza.
Tuttavia, anche se non c’è un compenso in denaro per i concorrenti, non si può negare che ognuno di loro possa beneficiare della grande visibilità data dal programma, che porta un guadagno enorme e apre loro diverse porte nel mondo culinario. Inoltre, il vincitore riceve un premio di 100mila euro in gettoni d’oro.
Parole di Isabella I.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.