Di Kati Irrente | 6 Gennaio 2025
Se volete sapere come usare la ricotta per fare un dolcetto facile e veloce di sicuro successo scoprite subito questa ricetta, in pochi minuti potrete servire in tavola una vera e propria delizia.
Può capitare di aprire il frigo e rendersi conto che c’è una confezione di ricotta che è prossima alla scadenza ma non avere nessuna idea per poterla utilizzare. Allora ecco che questa ricetta che vi proponiamo oggi è molto adatta e potrà di certo soddisfare la vostra esigenza.
Pronto in pochi minuti e con solo quattro ingredienti, questo dolce è una vera golosità a cui nessuno saprà rinunciare.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il dolce con arance e ricotta
Si tratta di una torta profumatissima grazie all’uso delle arance, agrumi di stagione che rendono golosa questa specialità in cui si impiega la ricotta di mucca. In alternativa, se vi piacciono i sapori più decisi, potete optare per la ricotta mista o quella di pecora.
Ricotta e arancia stanno benissimo insieme e appena assaggerete questo dolcino semplicissimo ve ne innamorerete, ne siamo certi.
Gli ingredienti da comprare per fare il dolce con le arance e la ricotta
- uova
- zucchero
- arance
- ricotta di mucca
Ora che avete scoperto la lista degli ingredienti, ridottissima, in realtà, di certo vi sarà venuta la curiosità di conoscere il procedimento di questa torta, allora leggete subito la ricetta del dolce con le arance e la ricotta e mettetevi subito a lavoro per offrire ai vostri ospiti questa delizia oggi stesso!
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.