Crespelle ricotta e spinaci con ragù di salsiccia, sono durate pochissimo e il motivo è che sono strepitose

La ricetta delle crespelle ricotta e spinaci con ragù di salsiccia è facile e vi consente di preparare un ottimo primo piatto appetitoso per un menu delle occasioni speciali

Crespelle ricotta e spinaci con ragù di salsiccia

Crespelle ricotta e spinaci con ragù di salsiccia - buttalapasta.it

Le crespelle farcite con ricotta e spinaci condite con il ragù di salsiccia sono ideali per un primo piatto ricco del menu delle feste.

Ecco l’idea perfetta per arricchire il menu rendendolo speciale tutte le volte che volete presente in tavola un piatto saporito e dal sapore rustico che appaga il palato e fa sentire subito satolli!

Si tratta di un primo perfetto per le feste, da condividere con amici e familiari. Se anche voi volete provare a realizzare questa pietanza proseguite nella lettura e scoprite di cosa c’è bisogno per comporre le vostre crespelle ghiotte.

Come preparare le crespelle ricotta e spinaci con ragù di salsiccia con una ricetta facile

Preparate la pastella con le uova, il latte e la farina, cucinate i dischi su una padella e dopo aver preparato le basi farcite tutte le crespelle con una crema a base di ricotta e di spinaci. Il passaggio successivo è mettere i rotolini in una pirofila e condire il tutto con il sugo di salsiccia e la besciamella.

Crespelle con ricotta e spinaci e ragù di salsiccia

La ricetta delle crespelle con ricotta e spinaci e ragù di salsiccia – buttalapasta.it

Questa ricetta perfetta per i primi piatti del cenone di Capodanno è molto facile e davvero sarà apprezzata da grandi e bambini per il suo sapore denso, certo è un po’ elaborata, ma se preparate i dischi e il ragù il giorno prima della presentazione in tavola farete meno fatica diluendo in due giornate i tempi di preparazione.

Ingredienti

Modalità di preparazione

  1. Prima di tutto preparate la pastella che vi servirà per creare le vostre crespelle. Al link indicato nella lista degli ingredienti trovate la ricetta completa delle crespelle farcite di ricotta e spinaci. Una volta ottenuti i rotolini sistemateli in una teglia.
  2. Il sugo per condire le crespelle è un ragù di salsiccia luganega, come vi abbiamo indicato nella scheda della ricetta che potete leggere cliccando sul nome nella lista degli ingredienti, ma potete usare qualsiasi tipologia di salsiccia che vi piace di più.
  3. Inoltre preparate anche la besciamella fatta in casa, è molto più buona di quella comprata ma se non avete proprio tempo potete usare quella già pronta, sceglietela di ottima qualità.
  4. Cospargete dunque le crespelle ricotta e spinaci con il ragù di salsiccia e coprite con la besciamella, spolverate tutto con formaggio grattugiato a piacere e infornate nel forno caldo a 180 gradi facendo cuocere per circa 25 minuti, fino a completa gratinatura.

L’idea in più: se volete proprio esagerare potete aggiungere anche delle fette di prosciutto cotto spezzettate. Infine date un’occhiata alle altre ricette di crepes ripiene e crespelle che potete servire agli ospiti nei giorni di festa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti