Di Paoletta | 31 Dicembre 2008
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
-
Vegetariana
Come quella verde, anche questa salsa è ideale per condire i piatti di carne, soprattutto il bollito, che ricordo si prepare mettendo i pezzi di carne nell’acqua solo quando questa sta già bollendo, in modo che si chiudano subito, conservando il sapore.
Ingredienti
- 1 peperone giallo
- verdure miste per il soffrito, cipolla, sedano e carota 150 g
- aceto
- zucchero
- 2 pomodori
- prezzemolo fresco
- olio extravergine
- sale
- pepe
Preparazione
Tritate finemente le verdure per il soffritto, se non avete acquistato quello già pronto surgelato, poi fatele rosolare in una padella con 3 cucchiai di olio. Tagliate il peperone a cubetti e aggiungetelo alla padella dopo circa 1 minuto. Aggiungete subito 3 cucchiai di aceto, un pizzico di zucchero e mescolate.
Intanto tagliate i pomodori a cubetti e uniteli al soffritto e ai peperoni e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
Intanto lavate e tritate il prezzemolo. Quando i pomodori saranno cotti, quindi passati i 20 minuti, togliete dal fuoco, regolate di sale e pepe e cospargete con il prezzemolo tritato. Mettete la salsa in una ciotola e servitela insieme alla carne e ad altre salse, come quella al cren.
Foto da: lukehoney.typepad.com/the_greasy_spoon www.bonappetit.com/images www.producepackagingltd.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.