-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Se avete preparato i tradizionali tortellini in brodo per il Pranzo di Natale e se come mia nonna avete il vizio di prepararne quantità industriali e sono rimasti non vi preoccupate, ecco qui una ricetta per farli diventare una deliziosa crostata che potete mangiare il giorno dopo.
Ingredienti
- 300 gr di tortellini già cotti
- 1 rotolo di pasta brisè
- 80 gr di parmigiano grattugiato
- Brodo di carne
- Fontina
Preparazione
In una padella fate saltare i tortellini con un po’ di brodo caldo, il brodo potete usare quello che è rimasto dal Pranzo di Natale, se non ne avete potete prepararlo con il dado.
In una teglia rotonda mettete la carta da forno e poi stendete sopra la pasta brisè, fate cuocere per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 180°C.
Tagliate la fontina a cubetti e poi scolate i tortellini se c’è ancora troppo brodo e metteteli in una ciotola, aggiungete circa 50gr di parmigiano grattugiato e mescolate, poi mettete i cubetti di fontina e continuate a mescolare.
Mettete i tortellini sul fondo preparato con la pasta brisè e con la pasta rimasta fate delle piccole decorazioni, oppure se preferite stendete un altro foglio di pasta brisè per coprire e prima di infornare la vostra crostata ricordatevi di bucherellarla con la forchetta.
Spolverate con il parmigiano rimasto e fate cuocere in forno per circa 30 minuti, se occorre fate dorare sotto il grill.
Trasferite la crostata di tortelliniin un piatto da portata e servitela calda.
Foto da: www.botteghemestieri.it www.nonnapeppa.com www.cheeseshopofridgewood.com