Cosa fa Csaba Dalla Zorza per avere una tovaglia perfetta sulla tavola di Natale: il trucco da copiare fa risparmiare tempo e fatica

csaba dalla zorza

Cosa fa Csaba Dalla Zorza per avere una tovaglia perfetta sulla tavola di Natale: il trucco da copiare fa risparmiare tempo e fatica (IG @csabadallazorza) - buttalapasta.it

Non è sempre facile avere una tovaglia perfetta sulla tavola a Natale, ma con il trucco di Csaba Dalla Zorza si risparmia tempo e fatica: ecco che cosa fare.

Le festività sono ormai alle porte e la maggior parte delle persone deve fare i conti con molteplici cose da fare, soprattutto per chi ha gli ospiti a cena o a pranzo: spesa, regali, organizzazione, menù e via dicendo. Tra gli elementi imprescindibili per avere un Natale perfetto c’è la scelta della tovaglia da mettere sulla tavola, che spesso diventa un vero e proprio grattacapo.

Ed è proprio qui che entra in gioco una delle donne più eleganti e raffinate del mondo dello spettacolo: Csaba Dalla Zorza. Una garanzia di stile e bon ton, capace di dare consigli su ricette e sciccherie casalinghe per fare sempre bella figura, soprattutto nei momenti più importanti dell’anno, come il giorno di Natale.

La giudice e conduttrice di Cortesie per gli ospiti è tra coloro che amano particolarmente il periodo natalizio e non c’è da stupirsi che in questi giorni si stia dando alla “pazza gioia” non solo nell’addobbare casa con decorazioni incredibili, ma anche e soprattutto nel dare suggerimenti ai suoi follower su come preparare una tavola perfetta.

Tovaglia sulla tavola a Natale: i consigli di Csaba Della Zorza

Quando si invitano parenti e amici per il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale è importante non solo preparare un menù che possa abbracciare i gusti di tutti i commensali, ma anche fare attenzione ai più piccolo dettagli. Alle portate, infatti, è necessario associare una tavola perfetta sotto ogni punto di vista, capace di rendere gioioso il momento.

tavola di natale

Tovaglia sulla tavola a Natale: i consigli di Csaba Della Zorza – buttalapasta.it

Dopo un anno all’interno dei mobili, è normale trovarsi davanti una tovaglia sgualcita e piena di pieghe. Cosa che potrebbe essere un vero problema per chi ha poco tempo e ha tante cose da fare. Ma se si mette in pratica il trucchetto di Csaba della Zorza per avere una tovaglia liscia a Natale vedrete che il tempo che andrà via sarà pochissimo.

Guardando il video dell’esperta di bon ton sulla sua pagina Instagram, è impossibile non rimanere colpiti dal suo metodo pratico e veloce per stirare la tovaglia, con risultati più che soddisfacenti. La soluzione per evitare pieghette antiestetiche e una tovaglia scomposta è quella di stirare la tovaglia direttamente sulla tavola col vapore.

Tavola per natale, la sfida di Csaba Dalla Zorza

Nello stesso video condiviso sui social, Csaba Dalla Zorza ha deciso di far vedere ai suoi follower come prepara una tavola ispirata ai suoi giorni francesi. L’esperta ha apparecchiato usando le posate Filet Toiras di Sambonet, che consiglia per dare uno stile più sofisticato alla tavola.

tavola natalizia

Tavola per natale, la sfida di Csaba Dalla Zorza – buttalapasta.it

Nel post social, inoltre, Csaba ha spiegato che i piatti abbinati alla tovaglia rossa e alle posate sono quelli che ha comprato al mercatino brocante in Normandia, quando è andata quest’estate durante le vacanze. Sulla tavola, ovviamente, non potevano di certo mancare le coppe dove servire lo champagne o il franciacorta, prosecco o vino bianco.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti