Quest'anno niente puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: ma quale limone, ecco cosa mi ha salvato

puzza di pesce mani

Quest'anno niente puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: ma quale limone, ecco cosa mi ha salvato (Buttalapasta.it)

Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco ti sbarazzi subito del cattivo odore. 

Il pesce è senza dubbi uno degli ingredienti più cucinati durante le feste natalizie ed anche durante le altre ricorrenze speciali. Il problema, però, è che dopo averlo lavato le mani si impregnano di un odore forte e pungente difficile da mandare via. Spesso, infatti, non basta sciacquarle sotto l’acqua corrente con un bel po’ di sapone.

Decisamente una bella seccatura, soprattutto se a casa ci sono degli ospiti e si rischia di emanare un aroma tutt’altro che gradevole durante il pasto.

Ma niente paura, perché grazie a questo trucchetto infallibile la puzza di pesce sulle mani sarà solo un lontano ricordo. Provare per credere!

Addio alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: il trucco infallibile che ti ‘salva la vita’

Come sempre anche quest’anno hai intenzione di cucinare il pesce a Natale? Non preoccuparti del cattivo odore sulle mani dopo averlo pulito! Grazie a questo trucchetto a dir poco fenomenale potrai sbarazzarti del problema in un battibaleno. Come abbiamo anticipato, spesso quando si tratta il pesce il suo odore pungente tende ad impregnarsi e a non venir via solo con un po’ d’acqua e sapone.

pulire pesce

Addio alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: il trucco infallibile che ti ‘salva la vita’ (Buttalapasta.it)

Spesso ci vogliono dei rimedi più efficaci. A tal proposito, tantissime persone si passano le mani con il succo di limone o il dentifricio, ma nemmeno queste soluzioni a volte risultano essere sufficienti. Per liberarsi una volta per tutte della puzza di pesce sulle mani bisogna usare questo stratagemma infallibile. Procurati due semplici ingredienti e poi segui le indicazioni passo passo:

  • 1 manciata di sale grosso;
  • 1 goccio d’acqua.

Versa una manciata di sale grosso in una ciotola ed aggiungi pochissima acqua. L’obiettivo non è far sciogliere il sale, ma semplicemente inumidirlo. A questo punto, sfrega le mani con il composto preparato per 30-60 secondi come se fosse del semplice sapone e poi risciacquati sotto l’acqua corrente.

Una volta terminata la procedura, le tue mani non emaneranno più il minimo odore di pesce. Questa tecnica è di fatto molto efficace, in quanto è consigliata anche dagli esperti di cucina e dai professionisti del settore della pesca. Inoltre, ti consente di risolvere il problema in modo semplice ed economico, senza dover sprecare grosse quantità di sapone o di altri prodotti come il limone e il dentifricio. Il potere assorbente del sale è infatti in grado di neutralizzare praticamente qualsiasi odore.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti