Antonella Clerici, gli occhiali in diretta non erano 'per moda': 'Spero di guarire', il motivo è serio

Antonella Clerici

Antonella Clerici, gli occhiali in diretta non erano 'per moda': 'Spero di guarire', il motivo è serio (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Antonella Clerici si presenta in diretta con gli occhiali, il dettaglio che non è sfuggito ai fan: ecco che cosa è successo alla conduttrice Rai.

Ai fan di È sempre mezzogiorno non è sfuggito che nella puntata di giovedì 12 dicembre la padrona di casa Antonella Clerici si è presentata in studio con addosso degli occhiali da sole rosa. La conduttrice si è subito premurata di spiegare al suo pubblico il motivo di questa scelta non legata ad un fattore stilistico, bensì ad un’esigenza seria.

“Spero di guarire” ha detto Antonella durante la diretta. Scopriamo quindi meglio che cosa è accaduto alla presentatrice Rai e perché la scorsa settimana non ha potuto fare a meno di celare lo sguardo sotto le lenti di un paio di occhiali.

Antonella Clerici, il dettaglio degli occhiali in diretta non passa inosservato: cosa è successo

Come abbiamo anticipato, giovedì 12 dicembre Antonella Clerici si è presentata nello studio di È sempre mezzogiorno indossando un paio di occhiali da sole con le lenti rosa con i brillantini. I fan si sono subito chiesti il motivo di tale scelta e la conduttrice ha dissipato ogni dubbio spiegando in prima persona cosa le fosse successo.

Antonella Clerici occhiali da sole

Antonella Clerici, il dettaglio degli occhiali in diretta non passa inosservato: cosa è successo (Fonte: Raiplay.it – Buttalapasta.it)

In pratica, la padrona di casa ci ha tenuto a precisare che l’accessorio non avrebbe avuto alcuno scopo estetico, ma piuttosto sarebbe servito a celare una palpebra visibilmente gonfia. “Mi scuso per gli occhiali, ma ho l’occhio che è gonfio”. Ha dichiarato la Clerici in diretta. “Mi sono svegliata con una palpebra così”. Ha aggiunto subito dopo. “Vi chiedo scusa, ma è anche per non vedere una cosa che potrebbe impressionare. Ho messo l’unguento e spero mi passi. Chiedo scusa”. Ha infine concluso.

La presentatrice di È sempre mezzogiorno avrebbe quindi deciso di indossare gli occhiali come premura nei confronti dei telespettatori che, vedendo il suo occhio gonfio, avrebbero anche potuto impressionarsi. Del resto, lei per prima avrebbe dichiarato di non gradire l’abitudine di alcune persone di tenere sul viso gli occhiali da sole mentre le parlano.

“Io odio le persone che ti parlano con gli occhiali e non vedi gli occhi”. Ha spiegato la Clerici. “Questi sono trasparenti e dovremmo vederci”. Ha aggiunto ancora una volta preoccupata di non fare un torto ai fan. “Domani sera c’è The voice Kids, spero di guarire”. E in effetti, come ha potuto constatare chi ha seguito la semifinale del talent show lo scorso venerdì, la mitica Antonella fortunatamente ha condotto la puntata senza intoppi né occhiali!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti