Da quando aggiungo questo ingrediente ai cavoletti di Bruxelles anche i bambini li divorano

Volete fare in modo che anche i bambini mangino i cavoletti di Bruxelles? Allora segnatevi questa ricetta del giorno, li renderete molto più appetibili per tutti!

Cavolini di Bruxelles con pancetta in un piatto

Da quando aggiungo questo ai cavoletti di Bruxelles anche i bambini li divorano - buttalapasta.it

La nostra ricetta del giorno è un ricco contorno a base di cavolini di Bruxelles arricchiti da un ingrediente speciale, aggiungetelo anche voi e vedrete che tutti si leccheranno i baffi!

Per il vostro menu di oggi avete pensato al primo e al secondo piatto ma vi manca l’idea giusta per preparare il contorno? Allora ecco che questa pietanza che abbiamo scelto per voi può rappresentare la soluzione giusta.

Non importa se avete cucinato un secondo piatto di carne o di verdure, magari avete sfornato delle polpette di legumi… questo contorno ben si abbina a molti sapori. In più l’aggiunta di un ingrediente speciale rende i cavoletti ancora più appetitosi e molto amati dai bambini.

Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta!

La ricetta del giorno è quella dei cavolini di Bruxelles con la pancetta

L’ingrediente segreto di questo contorno è la pancetta. Deliziosamente rosolata e aggiunta ai cavoletti di Bruxelles dona loro una maggiore appetibilità che incontra l’approvazione anche dei più piccoli di casa.

Cavolini alla pancetta con castagne

Cavolini alla pancetta con castagne – buttalapasta.it

I cavolini di Bruxelles con la pancetta sono perfetti da portare in tavola come contorno in abbinamento a secondi di carne di tutti i tipi oppure frittate, polpette di legumi e sformati di verdure. Sono facili da fare e in pochi minuti li portate a tavola.

Gli ingredienti da comprare per fare i cavolini con la pancetta

  • cavolini di Bruxelles
  • brodo vegetale
  • pancetta affumicata in una sola fetta
  • burro
  • sale fino
  • pepe nero
  • castagne (facoltative)

Seguite passo dopo passo la ricetta dei cavolini alla pancetta per gustare un delizioso contorno di verdure molto saporito e facile da realizzare.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti super gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti