Di Veronica Elia | 10 Dicembre 2024
Aveva vinto la quarta edizione di Bake Off Italia ed ora la sua vita è cambiata totalmente: vi ricordate della dolcissima Joyce?
Manca pochissimo alla finale dell’ultima stagione di Bake Off Italia, lo show cooking più dolce di sempre, condotto da Benedetta Parodi, affiancata anche quest’anno da quattro giudici d’eccezione: Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Iginio Massari. L’ultima sfida andrà infatti in onda venerdì 13 dicembre e si disputerà fra Federica, Giulia, Liza e Claudio.
Staremo quindi a vedere chi vincerà stavolta l’ambito titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia e chi riuscirà quindi ad avvicinarsi un po’ di più al sogno di intraprendere una carriera professionale nel mondo della pasticceria.
Ricordiamo, infatti, che nel corso del tempo Bake Off ha sfornato numerosi talenti, alcuni dei quali hanno avuto modo di cambiare radicalmente la propria vita. Fra questi c’è anche la vincitrice della quarta stagione del programma, Joyce. Vi ricordate di lei? Ecco che fine ha fatto.
Che fine ha fatto Joyce di Bake Off? La sua vita ora è cambiata completamente
Tra i vari talenti che hanno conquistato la vittoria a Bake Off Italia, c’è anche lei: la dolcissima Mary Joyce Escano. Come certamente ricorderete, Joyce, originaria di Manila, nelle Filippine, ma trapiantata da anni nella provincia di Mantova, all’epoca della sua partecipazione al programma era responsabile alle vendite in un magazzino di abbigliamento.
Dopo aver preso parte alla quarta edizione del programma, conquistando fin da subito i giudici grazie alla sua passione e alla sua abilità con i dolci, e dopo aver vinto la gara sbaragliando letteralmente la concorrenza, Joyce è riuscita a realizzare il suo sogno e a dare una vera e propria svolta alla sua vita.
Una volta terminata l’esperienza all’interno del format di Real Time, Joyce ha pubblicato il suo primo libro di ricette, Dolci occasionali. Ma il suo successo nel mondo della pasticceria non si è esaurito qui. Anzi, ha continuato a studiare e a perfezionare la propria arte fino a diventare Pastry Chef in un resort a Rodigo, in provincia di Mantova, e in un locale sul Lago di Garda.
Inoltre, sul suo blog personale, Il mondo di Joyce, ha continuato a condividere tantissime deliziose ricette. Da quello che si può apprendere sui social network, oggi la vincitrice della quarta edizione di Bake Off è pasticcera tecnica presso Italdolce S.r.l., un’azienda che vanta un’esperienza pluridecennale nella selezione dei prodotti, rivolta principalmente ai professionisti del settore della pasticceria, della panificazione e della gelateria.
Sempre grazie al sul suo account Instagram, è possibile scoprire che, nonostante i molteplici impegni di lavoro, Joyce ci tiene molto a passare il suo tempo libero con la propria famiglia, che da sempre mette al primo posto insieme alla passione per la pasticceria.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".