Era al fianco di Benedetta Parodi su La7, che fine ha fatto Francisco? Ha dovuto lottare: grave malattia

Francisco de 'Le ciccionate)

Era al fianco di Benedetta Parodi su La7, che fine ha fatto Francisco? Ha dovuto lottare: grave malattia (credit: IG @franciscoweb) - buttalapasta.it

Noto per le sue “Ciccionate”, ecco che fine ha fatto Francisco Fragomeni e la grave malattia che ha dovuto affrontare.

Come dimenticare il sorriso smagliante e l’espressione furba di chi sapeva già di conquistare il pubblico? Francesco Fragomeni, in arte Francisco, si è fatto strada nel cuore degli spettatori con le sue celebri ‘Ciccionate’.

Piatti esagerati e pieni di ingredienti tutt’altro che dietetici, proposti con ironia e leggerezza. Nomi come il ‘toast ubriaco’ o la ‘Coca Cola fritta’ sono rimasti impressi nella memoria di molti, portando una ventata di spensieratezza in I Menù di Benedetta.

Lui, alla fine, l’ha sempre ammesso. Come si legge in una vecchia intervista di CityNow: “Non so cucinare, non sono uno chef, mi diverte farlo soprattuto per gli amici, inventare tante e diverse situazioni (…) Insieme a Benedetta abbiamo demolito in due puntate tutto quello che si era costruito attorno al mondo della cucina. Distruggere un pò da dentro, distruggere…ma con simpatia!”

Benedetta, dal canto suo, non ha mai nascosto il suo affetto per Francisco, che è stato al suo fianco per diverso tempo nel programma. Tuttavia, a causa di una grave malattia, è stato costretto ad abbandonare la scena televisiva.

Che fine ha fatto Francisco de ‘Le Ciccionate’

Dopo l’addio al programma e una breve esperienza su Radio Capital, Francisco è sparito, lasciando i suoi fan in sospeso. La risposta è arrivata tramite un post su Instagram che ha commosso tutti. Una foto lo ritrae in un letto d’ospedale, senza capelli, accompagnata da un messaggio potente: “Cisco, che fine hai fatto? Scusa se rispondo solo ora… stavo combattendo!”.

Post Instagram Francisco tumore

Che fine ha fatto Francisco de ‘Le Ciccionate’ (credit: IG @franciscoweb) – buttalapasta.it

Francisco ha spiegato di aver affrontato un tumore, definito ‘coinquilino abusivo’, e di essere stato impegnato in una battaglia durata sette mesi. Con un tono determinato, ha scritto:

“Il cancro non è una sentenza, è una diagnosi. Ho scoperto una riserva insospettata di forza. Oggi sono qui, più forte di prima, pronto a festeggiare con chi mi è stato vicino anche nei momenti più difficili”.

E poi continua: “Non ho mai pianto. Non ho mai avuto paura. Ho avuto solo la paura di essere diventato arido di sentimenti. In realtà oggi piango e ho capito che tutti noi abbiamo una riserva insospettata di forza dentro che emerge quando la vita ci mette alla prova. La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio… ed io non ero mai stato una persona coraggiosa. Il cancro non è una sentenza. È solo una diagnosi. 

Il lungo messaggio finisce con un caloroso ringraziamento alla sanità, la stessa che gli ha permesso di tornare a brillare con il suo sorriso smagliante che conosciamo tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francisco Fragomeni (@franciscoweb)

Francisco ha lasciato la cucina televisiva, ma non l’amicizia con Benedetta. Dal suo profilo Instagram si nota che l’8 dicembre ha festeggiato il compleanno, e tra gli invitati non poteva mancare la Parodi. I due, infatti, hanno mantenuto un rapporto stretto, anche lontano dai riflettori.

Parole di Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Potrebbe interessarti