-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Ricetta per preparare dei deliziosi dolcetti alle mandorle che potete servire il pomeriggio se degli amici vengono a farvi gli auguri di Natale. Sono facili da preparare quindi anche se non siete molto esperti in cucina potete cimentarvi senza il rischio di fare pasticci.
Ingredienti
- 250 gr di farina di mandorle
- 450 gr di zucchero
- 2 uova
- Scorza d’arancia grattugiata
- 1 bustina di vaniglia
- Zucchero a velo
- Burro
- Farina 00
Preparazione
In una ciotola mettete la farina di mandorle e mescolatela con lo zucchero, poi aggiungete le uova e mescolate con il cucchiaio di legno e poi impastate con le mani. Unite la scorza d’arancia grattugiata e la vaniglia e continuate a impastare fino ad avere una pasta omogenea.
Lasciate riposare l’impasto per 10 minuti e poi stendetela con il mattarello ad uno spessore ci qualche millimetro, io direi non più di mezzo centimetro. Prendete uno stampino a forma di stella e fate i biscotti.
Mettete un foglio di carta da forno su una teglia e sistemateci sopra i biscotti. Passateli in forno preriscaldato a 160°C per 10 minuti, fate attenzione perché essendo molto sottili se li dimenticate in forno si carbonizzeranno senza pietà.
Quando saranno tutti pronti, sistemateli in un bel piatto da portata e cospargeteli di zucchero a velo.
Foto da: www.portalebianconero.net www.nocciolecaprino.it www.caseificiobarlotti.com