Di Kati Irrente | 5 Dicembre 2024
All’occorrenza, quando il tempo per realizzare dolci elaborati non c’è, potete seguire questa ricetta per realizzare in un lampo dei bonbon deliziosi.
Non bisogna mai rinunciare alla merenda solo perché si ha poco tempo per prepararla, e non occorre nemmeno lasciarsi tentare dalle merendine industriali che possono contenere tanti ingredienti dannosi per la salute. La soluzione c’è ed è data da questi golosi bonbon.
Sono dei dolcetti molto profumati e cremosi, che si sciolgono in bocca. Dato il loro colore così candido sembrano davvero delle piccole palline di neve fresca. Se vi stuzzica l’idea di prepararli, vi diamo subito la ricetta da seguire.
Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con soli cinque ingredienti, ecco come fare le palline di neve
Le palline di neve non sono altro che dei golosi tartufini al sapore di cocco e vaniglia che sono perfetti da gustare a fine pasto per concludere un menu in bellezza, oppure si possono gustare a merenda come snack o spuntino.
Per realizzarli vi serviranno soltanto cinque ingredienti, tra cui dei wafer da sbriciolare e da mescolare con il formaggio spalmabile. Che ne dite? Volete cimentarvi nella realizzazione di questi dolcetti facilissimi? Ecco cosa dovrete radunare sul tavolo per l’esecuzione della ricetta.
Gli ingredienti da comprare per fare le palline di neve, ovvero i tartufini al cocco con i wafer
- wafer al gusto vaniglia
- zucchero al velo
- cocco rapè
- vanillina in polvere
- formaggio cremoso spalmabile
La ricetta delle palline di neve è tanto semplice che tutti sono in grado di ottenere degli ottimi risultati, provate oggi stesso a creare i vostri tartufini al cocco partendo da questi pochi ingredienti. Offriteli ai vostri ospiti alla fine del pranzo o della cena e vedrete che difficilmente ne resterà qualcuno nel vassoio.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.